Discussione: Lipo e la moda delle C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 13, 15:53   #3 (permalink)  Top
klamath
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Magico9 Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo parlare delle caratteristiche che devono avere le nostre Lipo
Servono davvero tutte queste C delle batterie moderne? Siamo veramente sicuri che serva veramente tutta quella corrente scaricata per i nostri motori?
Vi dico cosa mi è capitato ieri, vado a girare con la mia X-Ray T4 in pista monto esc hobbywing 120A con motore robitronic 5.5, ho provato delle vecchie batterie turnigy 6000mah 25c e vi giuro che non ho trovato differenza con le mie turnigy nano-tech 6000mah 65C Quindi ne deduco che se non si usano motori ultra-spinti tipo 4 - 4.5T forse si può risparmiare sulla spesa acquistando batterie con stesso amperaggio ma minori C.

Mi piacerebbe avere anche la vostra opinione.

Un grasso saluto!

scusa, ma non capisco proprio la domanda,

intanto la capacita di scarica delle batterie non è affatto una moda, ma una esigenza che va in base al carico che si vuole utilizzare, e avere batterie che scaricano più corrente del necessario serve semplicemente per non stressare le celle e fare in modo che il pacco renda al meglio senza rovinarsi dopo 2 scariche!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando