Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 17:10   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
allora l imax b6 non ce l ho, pero un mio amico che ha tra l altro ha il clone, dice che funziona bene, pero lui girando a scoppio carica solo pacchi piccoli, da rx...

io personalmente mi trovo molto bene con l icharger, che tra l altro lo considero superiore a molti altri cb nella stessa fascia di prezzo...

ti sconsiglio gli equilibrium, xche ne ho avuti 2 e li ho trovati poco precisi nel bilanciamento, e costano neanche poco...

un altro cb che ho avuto e sono rimasto contento il triton della greatplanet

altri cb non li ho avuti per cui non ti so dire...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 24 luglio 13 alle ore 17:14
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Di quelli che mi hai detto tu ho guardato gli iCharger, questo andrebbe bene?
iCharger 106B+
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 18:00   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io ho il 208, ma penso che a livello hardware siano fatti allo stesso modo mi trovo molto bene con l icharger, e una volta tarato è veramente preciso nel bilanciamento
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Prima di sostituire il CB, sarebbe bene capire il motivo della mancata carica della tua batteria.
Non mi è chiaro se caricando la tua batteria a 2A, quest'ultima sale di tensione fino a raggiungere i 12,6 V.
Siamo sicuri che l'alimentatore non abbassi troppo la tensione all'ingresso del CB durante la carica?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Prima di sostituire il CB, sarebbe bene capire il motivo della mancata carica della tua batteria.
Non mi è chiaro se caricando la tua batteria a 2A, quest'ultima sale di tensione fino a raggiungere i 12,6 V.
Siamo sicuri che l'alimentatore non abbassi troppo la tensione all'ingresso del CB durante la carica?

Naraj.
Dunque, ora ho impostato a 13.5V @ 1.5A circa e la carica sta andando bene (a parte per i tempi biblici), ma prima provando con il tester e impostando ad esempio 2A (quindi circa 27W) smette di caricare. Dubito che sia l'alimentatore perchè è da 8A...però tutto può essere
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Perchè non misuri con il tester la tensione dell'alimentatore durante la carica a 2A?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Questa è un'ottima idea a cui non avevo pensato prima
Appena finisce di caricare e la scarico col quadri la carico nuovamente e provo a vedere cosa succede ;)
Effettivamente potevo pensarci a fare entrambe le prove ma siccome mi è venuto il ricordo dei 40W totali (e che forse a 13.5V 4A non ce la faceva) mi sono concentrato solo sul caricatore ;)
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 14:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Ok, oggi sto caricando di nuovo e ho fatto ulteriori test:
- alimentatore: non si siede se imposto correnti più alte di 1.5A sul caricatore, ovvero mantiene la tensione costante a 13.5V (anche perchè dovrebbe garantirmi 8A a 15V)
- caricabatterie: impostando più di 1.5A la carica si interrompe come avevo già detto...
Ho contattato HK per un rimborso e mi hanno chiesto di inviare una foto o un video del problema...
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 15:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di openbic
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: trento
Messaggi: 854
io con il mio imax c403, ho caricato la nanotech da 4500mah a 3500mah, e ho dovuto usare un alimentatore da 8A se no si bruciava...
__________________
Dietro la semplicità c'è la genialità!
openbic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 18:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Nel mio caso mi sembra strano però che un ali da 8A non riesca a reggere 2 o 3A di corrente...
Cioè la vedo più come un problema sul finale di potenza del caricatore che non riesce a gestire quelle correnti. Se l'apparecchio viene dichiarato da 40W caricando a 13.5V dovrei poter portare la corrente fino a 2.95A teorici, quindi almeno fino a 2A dovrebbe arrivarci...Invece si blocca a 1.5, ovvero 20W (la metà di quanto dichiarato)
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima volta con LiPo e loro ricarica: alcuni dubbi Dani-88 Batterie e Caricabatterie 10 13 luglio 13 10:18
Batterie Lipo 2S Zippy e ricarica. powertop Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 settembre 12 11:34
lipo alla prima ricarica CRO_Fek Elimodellismo Principianti 19 08 giugno 10 21:54
Prima volta con l elettrico. Scoppio della batteria lipo!!!!!!!! CrAzY:hElY Elimodellismo Motore Elettrico 19 03 maggio 10 23:22
Bionic Batteries 30C 4000mAh LiPo Hard Case LiPo Pack (TRX max12 Batterie e Caricabatterie 0 19 gennaio 10 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002