Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Frosinone
Messaggi: 10
Recupero Batterie Lipo gonfie

Ciao a tutti, gradirei un parere da chi ne sa più di me.
Conosco abbastanza le lipo come utilizzatore ,ma non sono un esperto.
Un giorno al campo, incontro un tale che in apparenza e da come si esprimeva sembrava saperla lunga e mi ha spiegato che su di una lipo gonfia si può:
tagliare il termoretraibile, con un ago fine praticare un foro con attenzione tangenzialmente al rivestimento dell'elemento, far uscire il gas e tappare il forellino con nastro adesivo. Secondo lui la batt. può continuare a lavorare senza pericoli.
A me non convince ,ma lui ( che fa gare da anni e quindi dovrebbe saperne ) sostiene di usare questa tecnica quando necessario.
In attesa di vs. commenti Vi auguro buona giornata.
Roberto
Robyvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 13:40   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao
l ho sentita anche io questa storia del forellino, tutto sommato per quello che mi riguarda, quando le batterie si gonfiano troppo le smaltisco...

al massimo le metto in freezer poi le scarico/carico poi di nuovo freezer per un po di volte, alcune batterie si sono sgonfiate facendo così.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 27 giugno 13 alle ore 13:44
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 14:10   #3 (permalink)  Top
User