Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 13, 21:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Giusto per la precisione. Ho una LiPo da 5000 mAh trattata con i guanti, mai sfruttata al massimo e usata una decina di volte. Storata per un paio di mesi l'ho ritrovata gonfia in modo inspiegabile. Meglio "cestinare".
Marca/modello?
Sarebbe utile fare un piccolo censimento delle lipo prematuramente dipartite.
Non avrà valenza statistica (il pezzo sfigato capita dappertutto), ma qualche indicazione la può dare.
Ad oggi le uniche lipo che hanno, ehm, l'onore di avere un thread dedicato alle loro magagne sono le turnigy nanotech; magari ci sono altre marche che si meritano la menzione.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2012
La mia è credo che sia della NineEagles, ma non posso verificare...
Comunque sia l'aliante a motore che ho comprato da loro (Sky Climber) e' una meraviglia.

Tornando in topic, cosa ne pensate delle FullPower? Io ne ho una e sto pensando di prenderne un' altra...

Citazione:
La tua foto non è fuoco, ma mi sembra di vedere che i fili saldati al connettore di potenza sono scoperti e quindi c'è un pericolo di corto circuito. Se è così, provvedi subito al loro isolamento.

Se hai utilizzato la batteria per circa la metà della sua carica, puoi tranquillamente lasciarla così per una settimana.

Naraj.
Grazie per i consigli!

Ultima modifica di shane : 17 giugno 13 alle ore 22:00
shane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:22   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Queste hanno un buon rapporto qualità prezzo, secondo me:
Gens Ace 1800mah 3S 20C Lipo Battery
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
....... Tornando in topic, cosa ne pensate delle FullPower? Io ne ho una e sto pensando di prenderne un' altra...

Grazie per i consigli![/QUOTE]

Ciao.
Io ho 3 FullPower 2200mAh (3S), 40/70C (quelle gialle).
Spesso non danno potenza, come se fossero fredde. Mi è successo di non avere il motore dell'alante a piena potenza se non alternavo lo zero con il max dello stick del gas ripetute volte! E questo anche in questo periodo!
Ho anche una Hacker "Top Fuel" 1800 3S, 20/30C, che uso sul Gem.
Con 35A si è gonfiata al primo volo.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
.......

Io ho 3 FullPower 2200mAh (3S), 40/70C (quelle gialle).
Spesso non danno potenza, come se fossero fredde. Mi è successo di non avere il motore dell'alante a piena potenza se non alternavo lo zero con il max dello stick del gas ripetute volte! E questo anche in questo periodo!
Ho anche una Hacker "Top Fuel" 1800 3S, 20/30C, che uso sul Gem.
Con 35A si è gonfiata al primo volo.
Max
Questo è un tipico comportamento di una batteria che non riesce a dare la corrente che richiede il motore. In questo caso la sua tensione scende e l'esc taglia la potenza al motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 07:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
Citazione:
Questo è un tipico comportamento di una batteria che non riesce a dare la corrente che richiede il motore. In questo caso la sua tensione scende e l'esc taglia la potenza al motore.

Naraj.
Ciao Naraj.

Su un Acromaster con un motore da 400w circa, il problema non sussiste e la batteria, al termine del volo, è tiepida. I problemi sorgono con altri tipi di volo, dove non è richiesta la potenza continua. Ma quando la richiedi, la batteria non la fornisce. Una volta un aliante mi è caduto (per fortuna senza danni) perché al momento di ridare motore la batteria non ha fornito potenza ed il modello ha stallato.....
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 09:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao Naraj.

Su un Acromaster con un motore da 400w circa, il problema non sussiste e la batteria, al termine del volo, è tiepida. I problemi sorgono con altri tipi di volo, dove non è richiesta la potenza continua. Ma quando la richiedi, la batteria non la fornisce. Una volta un aliante mi è caduto (per fortuna senza danni) perché al momento di ridare motore la batteria non ha fornito potenza ed il modello ha stallato.....
Max
Se hai la possibilità, prova a controllare la tensione delle celle quando il motore gira al massimo per un minuto e vedi se qualche cella (o tutto il pacco) cede troppo di tensione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:06   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:

Naraj.
Ciao Naraj,
quindi il mio post su tale problema di taglio con spegnimento della 3in1 e successiva riaccensione alla "botta" o riduzione a 0 del trottle si puo addurre alle batterie?
Ma si può fare qualcosa oppure sono da buttare (mi scoccerebbe sono nuove)

thnkssssss

Bookmarks