Discussione: Lipo gonfia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 13, 15:54   #6 (permalink)  Top
Tex29
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da shane Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio, ma sulle mie batterie ho connettori di questo tipo:

Quello rosso a "T" lo utilizzo per collegarlo al motore(scarica?), mentre l'altro (quello bianco) lo utilizzo per la carica.

Sul mio attuale balancer charger ho solo l'entrata per la presa bianca (vedi la prima foto che ho postat), ma ho visto da una video recensione (iMAX B6 Li-Po Charger Out of Box & Testing - YouTube) del ImaxB6 che connette sia la presa rossa che quella bianca.
Perché? Non era sufficiente attaccare quella bianca?
I fili della presa bianca (che è il cavetto di bilanciamento) reggono al massimo un ampere. Per questo i caricabatterie vagamente seri, in grado di erogare ben più di 1A di corrente, caricano dal cavo di potenza (quello con la presa rossa, che per inciso è un connettore deans) ed usano il cavetto di bilanciamento solo per equilibrare le celle (far sì che le celle abbiano tutte la stessa tensione).

Venendo al quesito iniziale, per motivi di sicurezza ti suggerisco caldamente di buttare via (negli appositi centri di raccolta, e dopo averla scaricata) quella lipo che ti si è gonfiata, e che peraltro ha perso il 50% della sua capacità.
Al limite prendi una di queste: Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack
Tex29 non è collegato   Rispondi citando