Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
stoccaggio lipo, anche se discussione vecchia, consiglietto..

Ciao Ragazzacci, proprio leggendo sul forum ho deciso tempo fa di acquistare per stoccare le mie lipo in sicurezza quei box portamonete in metallo...se ora aggiungessi una scatola portamunizioni che si trovano su ebay, farei una bella cosa a metterle tutte assieme o in caso di incendio non farei altro che peggiorare?
le terrei in garage ma ho sempre la para che possano incendiarsi
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Sicuramente se chiuse non essendoci ossigeno penso che non duri poi molto il fuoco, cmq se prima di riporle le porti a 3,7-3,8 v per cella e ogni tanto fai un ciclo di carica e scarica riduci drasticamente ogni eventuale problema,io e' qualche anno che ho le lipo per softair,ormai e' tipo 2 anni che nn le uso,faccio un ciclo di carica e scarica circa ogni 6 mesi, le ripongo a 3,7v per cella in una cassetta come la tua (quella porta monete) posta in camera mia, le ho giusto controllate ieri sera,tutte come nuove,nemmeno una gonfia, ne ho "ciclata" una e l'ho rimessa via.
Da quello che lessi prima di prenderle, le lipo di solito si incendiano solo durante la fase di carica o di scarica, quindi in modalita' "stock" senza che assorbano o rilascino enegia non succede nulla, al massimo se non le hai stockate in modo corretto si gonfiano un po,ma non come quando poi esplodono,diventano solo un po "gommose", io a suo tempo provai a usarne alcune in queste condizioni e nn era successo nulla, non si gonfiavano di + e nn si sgonfiavano,rimanevano li durante qualsiasi carica e scarica (poi ho imparato a metterle via a 3,7v per cella e nn ho + avuto rigonfiamenti).
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Sicuramente se chiuse non essendoci ossigeno penso che non duri poi molto il fuoco, cmq se prima di riporle le porti a 3,7-3,8 v per cella e ogni tanto fai un ciclo di carica e scarica riduci drasticamente ogni eventuale problema,io e' qualche anno che ho le lipo per softair,ormai e' tipo 2 anni che nn le uso,faccio un ciclo di carica e scarica circa ogni 6 mesi, le ripongo a 3,7v per cella in una cassetta come la tua (quella porta monete) posta in camera mia, le ho giusto controllate ieri sera,tutte come nuove,nemmeno una gonfia, ne ho "ciclata" una e l'ho rimessa via.
Da quello che lessi prima di prenderle, le lipo di solito si incendiano solo durante la fase di carica o di scarica, quindi in modalita' "stock" senza che assorbano o rilascino enegia non succede nulla, al massimo se non le hai stockate in modo corretto si gonfiano un po,ma non come quando poi esplodono,diventano solo un po "gommose", io a suo tempo provai a usarne alcune in queste condizioni e nn era successo nulla, non si gonfiavano di + e nn si sgonfiavano,rimanevano li durante qualsiasi carica e scarica (poi ho imparato a metterle via a 3,7v per cella e nn ho + avuto rigonfiamenti).
ciao
Ti ringrazio molto della tua risposta...io di solito metto in stock sempre le lipo 3.7...
Per il discorso della cassetta grande mi piacerebbe solo per il discorso che fa duro avere la scatolona militare in garage...hi hi
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riprendo una vecchia discussione sull' EMAXX :) and983 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 18 luglio 12 21:51
stoccaggio lipo fritz Aeromodellismo Ventole Intubate 12 18 gennaio 12 20:52
stoccaggio lipo sicuro x oni Batterie e Caricabatterie 7 04 dicembre 10 14:20
Stoccaggio LiPO non previsto HappyMan Batterie e Caricabatterie 1 07 settembre 09 18:11
Stazione di stoccaggio LIPO crisiinvolo Circuiti Elettronici 16 27 luglio 09 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002