Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 13, 21:26   #2 (permalink)  Top
jackal21
User

Data registr.: 31-07-2010
Sicuramente se chiuse non essendoci ossigeno penso che non duri poi molto il fuoco, cmq se prima di riporle le porti a 3,7-3,8 v per cella e ogni tanto fai un ciclo di carica e scarica riduci drasticamente ogni eventuale problema,io e' qualche anno che ho le lipo per softair,ormai e' tipo 2 anni che nn le uso,faccio un ciclo di carica e scarica circa ogni 6 mesi, le ripongo a 3,7v per cella in una cassetta come la tua (quella porta monete) posta in camera mia, le ho giusto controllate ieri sera,tutte come nuove,nemmeno una gonfia, ne ho "ciclata" una e l'ho rimessa via.
Da quello che lessi prima di prenderle, le lipo di solito si incendiano solo durante la fase di carica o di scarica, quindi in modalita' "stock" senza che assorbano o rilascino enegia non succede nulla, al massimo se non le hai stockate in modo corretto si gonfiano un po,ma non come quando poi esplodono,diventano solo un po "gommose", io a suo tempo provai a usarne alcune in queste condizioni e nn era successo nulla, non si gonfiavano di + e nn si sgonfiavano,rimanevano li durante qualsiasi carica e scarica (poi ho imparato a metterle via a 3,7v per cella e nn ho + avuto rigonfiamenti).
ciao
jackal21 non รจ collegato   Rispondi citando