Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
problema con la resistenza di una cella

salve,oggi mi e' arrivato un caricabatteria della icHarge .Il problema sta nel fatto che ho provato la resistenza della batteria e mi e' risultata cosi---5..6..45.
cosa significa??quella cella a 45 che problemi ha?si potra' riparare in qualchemodo?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
salve,oggi mi e' arrivato un caricabatteria della icHarge .Il problema sta nel fatto che ho provato la resistenza della batteria e mi e' risultata cosi---5..6..45.
cosa significa??quella cella a 45 che problemi ha?si potra' riparare in qualchemodo?
Ma quante celle sono?? Anch'io ho un ICHARGER e non mi sembra di aver quel problema appena riesco controllo e ti dico cosa mi dice il mio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ecco sono andato a controllare anche con varie lipo di diverse marche tutte 3celle anche a me i due valori quasi uguali e l'ultimo di più.
Per esempio 8,9,15. Poi 12,14,20. Numeri così certo non alto come il tuo ma l'ultimo cambia...

Comunque io ho sempre volato fino ad ora senza tendendo conto minimamente della resistenza interna..... prova quella batteria e vai!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 07:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
n

mi sono informato e mi hanno detto che quella cella non e' messa tanto bene.quel pacco di tre cell ha subito qualche trauma.volevo capire adesso se si puo' sistemare o non c'e' piu' niente da fare.Anch'io ho sempre volato senza tenere conto della resistenza,ma non e' detto che facevo bene.probabilmente non avevo la potenza del motore al 100per 100.
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 09:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
mi sono informato e mi hanno detto che quella cella non e' messa tanto bene.quel pacco di tre cell ha subito qualche trauma.volevo capire adesso se si puo' sistemare o non c'e' piu' niente da fare.Anch'io ho sempre volato senza tenere conto della resistenza,ma non e' detto che facevo bene.probabilmente non avevo la potenza del motore al 100per 100.
Be magari hai ragione ma ti eri mai accorto di niente quando volavi???.

Prova a chiedere altri utenti del forum...non credo che si facciano problemi per la resistenza interna. Non è' detto anche il carica sbaglia a misurare. Proverò a controllare bene con un voltometro... Comunque ho sempre volato non tenendo mai conto della resistenza interna...

Vedi tu, io volerei lo stesso....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Resistenza Interna di una cella Lipo brigher Batterie e Caricabatterie 33 19 febbraio 14 19:58
Esc brushed ... con una cella in più! Giulianoo Circuiti Elettronici 6 09 giugno 11 13:36
Problema Batteria 3s Nuova - solo una cella carica HenselGretel Batterie e Caricabatterie 4 17 maggio 10 14:01
aggingi una cella, aggiungi una cella, agg... comet Aeromodellismo Ventole Intubate 11 23 marzo 09 09:09
problemi con una cella batz99 Batterie e Caricabatterie 0 25 ottobre 07 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002