Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 13, 01:42   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
io ho delle 3S 3300mAh, le ho maltrattate un po' perché magari le lasciavo giorni e giorni cariche senza usarle...
l'altro giorno ho tirato troppo il colla a una, adesso il caricabatterie mi dice che è roppo scarica!!! ho porvato a scaricarla, ma niente!
che faccio???
Ho fatto controllare, una cella e' morta , un'altra e' scarica...= e' diventata 1s!
Altre due sono a posto come voltaggio, ma sono gonfie, nonostante non le abbia mai sfruttate(avranno 20 cariche a due tanto), però ho fatto l'errore di tenerle (spesso) cariche a lungo e non in storage, e di non fare quasi mai la carica bilanciata, bensì quella normale, seppur sempre a 1C (con un iMax B6).
Ora il dubbio e': usarle anche se gonfie?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 08:33   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucasss

Data registr.: 07-04-2010
Invia un messaggio via MSN a lucasss
Purtroppo, mi aggiungo anche io alla lista...
Ho due lipo Nano-Tech:

- 3S 2200mAh 35/70C
- 3S 3300mAh 25/50C

Le quali avranno si e no una 50tina di scariche...
La prima è ancora perfetta, niente da dirgli...le celle sono perfettamente bilanciate e mai un accenno a gonfiarsi.
La seconda, qualche giorno fa ha deciso di concedermi un minuto di volo in meno, tant'è che una cella risulta abbastanza sbilanciata e mi costringe ad aterrare prima...
A nulla sono valse tutte le cariche con bilanciamento...
Peccato, perchè fino ad ora andava perfetta...
lucasss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 00:07   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Mi aggiungo alla lista, avevo perso questa discussione, e si che mi fidavo delle nanotech.
Ne ho di diversi formati... dalle 2200 3s che usoper gli aerei, leggermente gonfie, 2 pacchi hardcase per le auto, 2s 5.6 e 5.3 50-100c...gonfie, 600mah 1s che uso sul blade 120 e mQX, un po gonfie, sono quelle che si gonfiano meno.... le piccole 300 1s che uso sui piccoli quadricotteri, dopo un mesetto, via belle gonfie, e anche le piccolissime 160 mah che usavo sull msr piu o meno la stessa fine.....
grazie turnigy nanotech!!!!

Tutte caricate con caricabatterie diversi, alcuni dedicati alle batterie, e nessuna stressata particolarmente e sempre bilanciate
Vecchio 15 settembre 13, 16:43   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Data registr.: 14-11-2009
...

Ciao, devo dire che queste lipo durano se non le "stressi"....le mie sino a ora non gonfiano e rendono....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 16:57   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Ciao, devo dire che queste lipo durano se non le "stressi"....le mie sino a ora non gonfiano e rendono....

Si maaaaaa...in che senso "non le stressi"?!?Io uso le lipo perchè voglio più potenza e la voglio poter usare sempre,che senso ha se non si possono spremere?!?

Oltretutto hanno anche un bel peso:saranno fatte con nanoparticelle di marmo!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 17:10   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Si maaaaaa...in che senso "non le stressi"?!?Io uso le lipo perchè voglio più potenza e la voglio poter usare sempre,che senso ha se non si possono spremere?!?

Oltretutto hanno anche un bel peso:saranno fatte con nanoparticelle di marmo!!!
...a mio modesto parere le lipo non si "spremono" perché le butti in poco tempo...
questo vale per tutte le lipo...carica residua almeno del 20%.
compra lipo adatte al tuo utilizzo per avere una buona "efficienza" e durata...quindi amper e C di scarica adatta alla tua motorizzazione.
Vecchio 15 settembre 13, 17:19   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
...a mio modesto parere le lipo non si "spremono" perché le butti in poco tempo...
questo vale per tutte le lipo...carica residua almeno del 20%.
compra lipo adatte al tuo utilizzo per avere una buona "efficienza" e durata...quindi amper e C di scarica adatta alla tua motorizzazione.
Siccome le uso su buggy 1/8,difficilmente arrivo ad avere una scarica residua del 20%...alcune volte non finisco nemmeno!!!altrimenti per fare 10 minuti di gara dovrei correre col carretto attaccato dietro!

Più sali con la capacità e con i C di scarica,più il peso (sopratutto delle Nanotech) aumenta e di molto...

Non ha senso alleggerire il mezzo e pio caricargli sulla groppa 6/7 etti di piombo...

Le Nanotech sono "discrete" lipo economiche...che hanno prestazioni molto buone sopratutto da nuove,ma hanno un decadimento repentino!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 17:50   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Siccome le uso su buggy 1/8,difficilmente arrivo ad avere una scarica residua del 20%...alcune volte non finisco nemmeno!!!altrimenti per fare 10 minuti di gara dovrei correre col carretto attaccato dietro!

Più sali con la capacità e con i C di scarica,più il peso (sopratutto delle Nanotech) aumenta e di molto...

Non ha senso alleggerire il mezzo e pio caricargli sulla groppa 6/7 etti di piombo...

Le Nanotech sono "discrete" lipo economiche...che hanno prestazioni molto buone sopratutto da nuove,ma hanno un decadimento repentino!
io ho riscontrato che decadono nel rendimento ma nel singolo ciclo di scarica....
come durata per me sono sufficienti ,prova con batterie di alta gamma...forse risolvi.
Vecchio 15 settembre 13, 18:28   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Anche per quanto mi riguarda, l'uso non e' certo stressante (poi dipende da cosa si intende), usandole per usi non competitivi senza mai portarle al cutoff, comunque il risultato e' quello, e pensare che quelle hardcase le avevo prese appunto per un mezzo col mamba max pro e motore 4 poli 4000kw. Avevo in casa 2 pacchi di turnigy 5.0 30-40c, mi hanno detto che le avrei fritte... quindi prese le nanotech 5600 e 5300 50-100c... risultato: le tunigy sono belle come il primo giorno e le nanotech gonfie
Vecchio 16 settembre 13, 13:25   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Anche per quanto mi riguarda, l'uso non e' certo stressante (poi dipende da cosa si intende), usandole per usi non competitivi senza mai portarle al cutoff, comunque il risultato e' quello, e pensare che quelle hardcase le avevo prese appunto per un mezzo col mamba max pro e motore 4 poli 4000kw. Avevo in casa 2 pacchi di turnigy 5.0 30-40c, mi hanno detto che le avrei fritte... quindi prese le nanotech 5600 e 5300 50-100c... risultato: le tunigy sono belle come il primo giorno e le nanotech gonfie
...come dicevo ho 4 pacchi da 4000 40c turnigy che sono perfette, e le uso da quasi 1 anno...
Rispondi

Bookmarks