Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 08:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Lipo Nano-Tech che si gonfiano

Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione...
qualche settimana fa sono andato a volare..una volta a terra ho notato che le batterie si erano gonfiate parecchio sia la cella 1 che la 6...
almeno 1cm x parte...
ora io le ho lasciate sfreddare x poi ricaricarle....pero il gonfiore è si diminuito ma non scomparso....infatti tutt ora sono gonfie di almeno 0.5mm x parte..
ora so che un po si gonfiano pero volevo sapere se ce qualche cosa che posso fare per farle tornare diciamo "NORMALI"...o me le devo tenere cosi...
qualche giorno fa ho provato anche a fargli qualche ciclo di carica-scarica carica-scarica ed infine le ho storate...pero niente...

p.s. le batt sono delle 6s 5000mha 25/50c
Icone allegate
Lipo Nano-Tech che si gonfiano-dsci6313.jpg   Lipo Nano-Tech che si gonfiano-dsci6314.jpg   Lipo Nano-Tech che si gonfiano-dsci6318.jpg   Lipo Nano-Tech che si gonfiano-dsci6319.jpg  
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 11:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Se ti si sono gonfiate ci sono diversi motivi...
Erano sbilanciate, e qualcuna si è scaricata di più... Cosa rara comunque.
Molto più probabilmente gli hai tirato il collo, i C di targa a volte sono moooooooolto irreali, più semplicemente le hai scaricate troppo scendendo sotto il voltaggio limite, controlla il regolatore e vedi come
e impostato.


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
[QUOTE=il_Zott;3355873]Se ti si sono gonfiate ci sono diversi motivi...
Erano sbilanciate, e qualcuna si è scaricata di più... Cosa rara comunque.
Molto più probabilmente gli hai tirato il collo, i C di targa a volte sono moooooooolto irreali, più semplicemente le hai scaricate troppo scendendo sotto il voltaggio limite, controlla il regolatore e vedi come
e impostato.


Ciao il Zott...guarda le batterie erano e sono tutto perfettamente bilanciate..e quando atterro sono sempre tutte alla pari...e nn le scarico mai oltre i 3.70 x cella...
piu verosibilmente i C dichiarati non sono reali xke se lo fossero delle 5000 6s con 25c continui e 50c di picco dovrebbero erogare 125A costanti e 250A di picco...
Io le uso su un modello da 3D che al massimo eroga 85/90A...
quindi deve essere proprio sintomo di C irreali...
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 12:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
nanotech

ciao,anche io uso delle nanotech nel mio logo4oo e sono delle 6 celle 3300mh 45-90 c di scarica......purtroppo ad ogni volo scaldano un po e si gonfiano, ma è un anno che le uso cosi e non fanno nulla.......non sono contentissimo, al contrario ho due pacchi di rynho circa stesse performance di targa molto piu vecchie delle nanotech perfette, nassuna scaldata ne gonfiatura due pezzi di marmo.....stracontento tra laltro provate col jlog.....spingono come le thunderpower.......stracontento.
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione...
qualche settimana fa sono andato a volare..una volta a terra ho notato che le batterie si erano gonfiate parecchio sia la cella 1 che la 6...
almeno 1cm x parte...
ora io le ho lasciate sfreddare x poi ricaricarle....pero il gonfiore è si diminuito ma non scomparso....infatti tutt ora sono gonfie di almeno 0.5mm x parte..
ora so che un po si gonfiano pero volevo sapere se ce qualche cosa che posso fare per farle tornare diciamo "NORMALI"...o me le devo tenere cosi...
qualche giorno fa ho provato anche a fargli qualche ciclo di carica-scarica carica-scarica ed infine le ho storate...pero niente...

p.s. le batt sono delle 6s 5000mha 25/50c
Ciao hai lo stesso mio problema ... Sono le lipo che fanno proprio schifo.. mannaggia a quando le ho prese... soldi buttati

Le classiche 45-95 avranno 20c reali !!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
.....
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
.....

cinesi sono
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione...
qualche settimana fa sono andato a volare..una volta a terra ho notato che le batterie si erano gonfiate parecchio sia la cella 1 che la 6...
almeno 1cm x parte...
ora io le ho lasciate sfreddare x poi ricaricarle....pero il gonfiore è si diminuito ma non scomparso....infatti tutt ora sono gonfie di almeno 0.5mm x parte..
ora so che un po si gonfiano pero volevo sapere se ce qualche cosa che posso fare per farle tornare diciamo "NORMALI"...o me le devo tenere cosi...
qualche giorno fa ho provato anche a fargli qualche ciclo di carica-scarica carica-scarica ed infine le ho storate...pero niente...

p.s. le batt sono delle 6s 5000mha 25/50c
stesso problema. infatti non sono d'accordo con lo ZOTT....io ho le nanotech 6s 4500mah 25C, hanno poche scariche ma mai usate sopra i 60A e mai sceso i 3.4 volt, ma si sono gonfiate e mi rimangono leggermente gonfie anche se non ho notato una riduzione di potenza!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
ma...speriamo nelle nuove nano-tech....altrimenti rhino a vita...
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Io mi sono reso conto che il difetto del gonfiaggio delle lipo si verifica più semplicemente in caso di cattivo uso, specialmente se si caricano le lipo e si tengono cariche per molti giorni prima di usarle oppure un consumo eccessivo o scorretto della lipo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nano-tech differenze con lipo normali ???? cianoks Batterie e Caricabatterie 16 17 settembre 13 21:00
Nuove Lipo nano-tech Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 65 17 luglio 10 09:30
Lipo nano-tech alto potere di scarica!!! kris77 Elimodellismo Motore Elettrico 31 27 giugno 10 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002