| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
|
Comprati 2 pacchi batterie nanotech 5s 3850 mah 65-130 C La prima batteria si e' gonfiata al primo volo con un assorbimento di 52 A e la seconda si e' gonfiata al terzo volo, sempre 52 A di scarica a terra. Caricate ad 1 C e bilanciate. Mi e' sembrato molto strano visto che le batterie da etichetta dovrebbero sopportate molto, molto, molto di piu'! Pensavo mi fossero capitate delle batterie farlocche visto il periodo non tanto fortunato ma a questo punto ho capito leggendo anche i vostri messaggi che fanno proprio caXXre! |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() E rendimento pessimo con il clima freddo... | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
rendimento pessimo con clima freddo? non conosco celle che rendano bene con il freddo. | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2005
|
amici oggi anche io mi sono reso conto di aver preso una Bufala con queste nano-tech. Oggi porto in volo n. 2 pacchi da 3 celle messe in serie 2200 da 35-70c, ho visto l'assorbimento al massimo, 50 ampere, allora dico, posso andare. Considerando che non mi serviva il massimo dei giri ho visto che a circa metà stick, più che sufficiente per il volo, assorbivo circa 30A. Vado in volo, poi atterro, sorpresa, un pacco gonfio a palloncino, l'altro no, entrambi pacchi caldi al punto giusto cos'ì come il motore. Dimenticavo, primo volo per entrambe. no-comment. saluti |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
sinceramente le mie di nanotech vanno bene, certo mi aspettavo molto meglio rispetto le classiche turnigy, e comunque con il cacchio che sono 65c!! secondo me a malapena 35c, comunque io le uso su una barca da alta velocita, quelle da 5s 4500, ho scariche continue da 120-130 amp, picchi di 150-160, al rientro...3-4 minuti massimi, sono tiepide (sui 40-50c) e appena gonfie di 1-2 mm che dopo 10 minuti tornano normale (quando si raffreddano) adesso sono a circa 10 cicli (ho 4 pacchi) e la capacita e' sempre da 4490-4550.....forse perche io uso il controllo di voltaggio singola cella???? la maggior parte si affida al cutoff o usa il timer....io leggo i voltaggi in tempo reale delle singole celle, se capita la cella diciamo debole...che gia e' scesa magari a 3..3,2..se non peggio..mentre le altre stanno magari a 3,7....per colpa sua, apparte il rientrare subito...ma tutto il pacco soffre e si fa a palla! La cosa che odio di piu' sulle nanotech, che per sostituire una cella o toglierla facendo un downgrade del pacco son cacchi! perche non si fa normalmente dissaldando le linguette ma ci vuole della roba adatta, le lamelle sono in alluminio o lega tipo punzonata tra loro. Non credo di prendere altre di queste, anche se pero' mi serve quella grandezza fisica per il vano nel quale alloggiano....ripiego sul nuovo modello.....che da quello che vedo (e ho provato) mi pare...vadino molto ma molto meglio...ovviamente 65c sono da film lo stesso! ciaoo Ultima modifica di Max Scagnetti : 26 aprile 13 alle ore 01:46 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |