| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Ecco, specifichiamolo, perchè dai commenti espressi in precedenza questo non emergeva!
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
dovrebbe valere lo stesso discorso della scarica: via via che la lipo più piccola si carica, cresce la sua tensione, e riversa la corrrente in quella più grande, tenendosi bilanciate. Dov'è l'inghippo?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
![]() |
Io le posso comodamente caricare separatamente, volevo unirle per la scarica! Il mio dubbio però era proprio su cosa potesse succedere visto che le lipo sono di diversa marca, capacità e corrente di scarica ![]() Il diodo posso metterlo solo dalla lipo più grossa vs l'elettronica, non ho modo di collegarlo sulla seconda visto che ho terribili problemi di spazio! Altrimenti pensavo di usare un chippino e collegare a questo una lipo 1s+stepup e utilizzarlo come caricalipo.. cioè sarebbe come aver sempre agganciato alla prima lipo un caricatore sui 200mah (che sono i mah della lipo) che si scollega quando questa è scarica.. (LiPoly charging with MCP73833) Ho paura che però possa stressare le batteria e farmela gonfiare.. comunque se mi dite che posso collegarle senza pericolo di flambè provo.. ma due batterie al Pb collegate insieme non tendono a caricarsi a vicenda fino a rompersi? Non è analogo con le lipo? Ultima modifica di Guglio : 29 giugno 12 alle ore 13:22 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Ti allego un link che mi è sembrato chiaro e affidabile, sicuramente esempi e figure possono evitare le incomprensioni. ciao! https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
in quel link schematizza anche la carica in parallelo di batterie con diversa capacità e dice di impostare come corrente di carica 1C della somma di tutte le capacità (2200+5000+900)=8.1A addirittura ha collegato in parallelo pacchi 6S con differenze di 1.2V tra i due e le correnti che ha trovato sono veramente basse!!! ![]() pare che l'importante sia lasciar equalizzare le celle per uno o due minuti e poi partire con la carica |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Dal primo momento in cui vengono messe in parallelo, per lo stesso principio dei vasi comunicanti andrebbero alla stessa tensione e con i ritardi dovuti alla resistenza interna tanto diversa, la manterrebbero sia in scarica che in carica. Naturalmente la carica dovrà essere a corrente accettabile per la cella piu' piccola, e auguri. @Gulio :"ma due batterie al Pb collegate insieme non tendono a caricarsi a vicenda fino a rompersi? Non è analogo con le lipo?" Ma dove le vai a prendere delle idee cosi' balzane ? Umberto Ultima modifica di milan : 29 giugno 12 alle ore 16:49 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
![]() |
Su quel link si parla di carica e l'esempio che fa è con due batterie dello stesso amperaggio, le due che devo usare io hanno una differenza di 600mah (200mah - 800 mah)... altrimenti compero altre batterie da 200mah e le collego in parallelo @Naraj Le collego insieme perchè la più piccola mi fa da batteria tampone nel caso si scolleghi la seconda. |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Forse è meglio. Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |