Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 06, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
quale acquisto?

devo prendere un caricabatteria per batterie nimh da 9,6V 1100mah,quale mi consigliate?Nel frattempo che ci sono oltre a quelle batterie voglio ricaricarci anche la batteria della radio JR MX12,così invece di utilizzare la stessa radio per la ricarica posso farlo separatamente visto che ho due batterie.
Io avevo visto il greatplanes peak 400 o della robbe questo modello Unicharger 6 per NiCad/NiHm - 220 Volts
cosa mi consigliate?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
devo prendere un caricabatteria per batterie nimh da 9,6V 1100mah,quale mi consigliate?Nel frattempo che ci sono oltre a quelle batterie voglio ricaricarci anche la batteria della radio JR MX12,così invece di utilizzare la stessa radio per la ricarica posso farlo separatamente visto che ho due batterie.
Io avevo visto il greatplanes peak 400 o della robbe questo modello Unicharger 6 per NiCad/NiHm - 220 Volts
cosa mi consigliate?
Grazie.
Io personalmente mi trovo molto bene con l'ultramat 10 della graupner (è uscito anche l'ultramat 14) perchè avendo la doppia alimentazione 220V-12V ti consente di utilizzarlo sia a casa che al campo, poi, pensando ad un futuro con le lipo, carica anche quelle!

Però sappi che non ha la funzione di scarica, il 14 non lo so...

Lo trovi a circa 65 euro.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Io personalmente mi trovo molto bene con l'ultramat 10 della graupner (è uscito anche l'ultramat 14) perchè avendo la doppia alimentazione 220V-12V ti consente di utilizzarlo sia a casa che al campo, poi, pensando ad un futuro con le lipo, carica anche quelle!

Però sappi che non ha la funzione di scarica, il 14 non lo so...

Lo trovi a circa 65 euro.

Massimo.

ma la funzione di scarica è utile solo con le NiMh vero?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
ma la funzione di scarica è utile solo con le NiMh vero?
Si, se passi alle lipo non ti serve più

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
sapete consigliarmi un carica batterie che vada bene sia per NiMH che Lipo e abbia al tempo stesso anche la funzione di scarica?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 13:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
sapete consigliarmi un carica batterie che vada bene sia per NiMH che Lipo e abbia al tempo stesso anche la funzione di scarica?
Quanto intenderesti spendere? e che alimentazione utilizzeresti?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Quanto intenderesti spendere? e che alimentazione utilizzeresti?

Massimo.
Lo userei maggiormente da casa.
Certo mi stuzzica anche l'idea di avere un caricatore con la doppia alimentazione per poter fare tutto direttamente sul campo.

Premetto anche che sono un principiante (al di la' di un mini mandy della RC system che ho ora) quindi sto acquistando tutto da zero (e questo pesa non poco sulle mie finanze), ma premetto anche che ho intenzione di mantenermi sull'elttrico per un bel po', passando da pile NiMH a pile Lipo (volendo poi sena dubbio provare l'accoppiata di quest'ultime con motori brushless).....
quindi nell'ottica dell'utilizzo del caricabatterie per un lungo tempo e sia con NiMh che Lipo mi serve un caricabatterie completo.

Insomma voglio tutto e lo voglio pagare poco

scherzi a parte cerco un caricabatterie completo dal buon rapporto prestazioni prezzo....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 20:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Lo userei maggiormente da casa.
Certo mi stuzzica anche l'idea di avere un caricatore con la doppia alimentazione per poter fare tutto direttamente sul campo.

Premetto anche che sono un principiante (al di la' di un mini mandy della RC system che ho ora) quindi sto acquistando tutto da zero (e questo pesa non poco sulle mie finanze), ma premetto anche che ho intenzione di mantenermi sull'elttrico per un bel po', passando da pile NiMH a pile Lipo (volendo poi sena dubbio provare l'accoppiata di quest'ultime con motori brushless).....
quindi nell'ottica dell'utilizzo del caricabatterie per un lungo tempo e sia con NiMh che Lipo mi serve un caricabatterie completo.

Insomma voglio tutto e lo voglio pagare poco

scherzi a parte cerco un caricabatterie completo dal buon rapporto prestazioni prezzo....
Capisco... nel frattempo che qualcuno di esperto ti risponda, prova a farti una ricerca qui sul forum e nei vari siti di modellismo, comunque ti posso dire che quelli che ho visto andare per la maggiore sono l'ultimate 2 della robbe e il triton della great planes, che hanno entrambi la possibilità di eseguire cicli di carica/scarica, ma come la stragrande maggioranza dei CB hanno l'alimentazione unicamente a 12V, per usarlo a casa dovresti aggiungere circa 50 o più euro per uno stabilizzatore che attacchi alla 220V e ci colleghi il CB...

Spesa totale più o meno 160 euro, che volendo li valgono tutti, ma....

.... poi c'è sempre la doppia alimentazione dell'ultramat 10 o il nuovo 14, di un gradino inferiore, ma va più che bene... e risparmi 100 eurozzi i cicli però te li devi fare CON ATTENZIONE a lampadina.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 09:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Capisco... nel frattempo che qualcuno di esperto ti risponda, prova a farti una ricerca qui sul forum e nei vari siti di modellismo, comunque ti posso dire che quelli che ho visto andare per la maggiore sono l'ultimate 2 della robbe e il triton della great planes, che hanno entrambi la possibilità di eseguire cicli di carica/scarica, ma come la stragrande maggioranza dei CB hanno l'alimentazione unicamente a 12V, per usarlo a casa dovresti aggiungere circa 50 o più euro per uno stabilizzatore che attacchi alla 220V e ci colleghi il CB...

Spesa totale più o meno 160 euro, che volendo li valgono tutti, ma....

.... poi c'è sempre la doppia alimentazione dell'ultramat 10 o il nuovo 14, di un gradino inferiore, ma va più che bene... e risparmi 100 eurozzi i cicli però te li devi fare CON ATTENZIONE a lampadina.

Massimo.
ok....
tralasciamo per un attimo la doppia alimentazione.
Che mi dite del multiplex LM4014?
si trova a una settantina di euro (mooolto meno del triton, che anche se ho capito essere ottimo costicchia un po').....
Carica?
Scarica?
Sia NiMH che Lipo?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
.... poi c'è sempre la doppia alimentazione dell'ultramat 10 o il nuovo 14, di un gradino inferiore, ma va più che bene.
gradino inferiore il 14 rispetto al 10 o questi due rispetto agli altri citati prima (triton in primis)?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Acquisto T-rex 450 Quale Comprare? VITANTONIO Elimodellismo Principianti 24 27 settembre 06 22:59
Quale simulatore acquisto? enry74 Simulatori 6 07 settembre 06 20:05
acquisto DLG.....quale? andreagraziano Aeromodellismo Alianti 36 12 agosto 06 11:02
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59
Acquisto Ely 50 QUALE??? imported_vincenzo978 Elimodellismo in Generale 8 04 giugno 04 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002