Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 6
Aiuto Per Acquisto T-rex 450 Quale Comprare?

buonasera,
sono nuovo del forum mi sono innamorato del volo con eli sono alle primissime armi finora ho comprato due giocattoli su ebay con uno mi sono alzato 2 volte e poi e morto con l'altro sono stato piu' fortunato mi sono alzato 7 volte e poi anche questo non si e' piu' alzato, vengo al sodo ho bisogno di consigli velocemente e concreti, da quello che ho capito leggendo le proposte di acquisto sono per il t-rex 450, per favore indicatemi quale comprare ho visto sui vari siti oltreuropa c'e ne talmente tante versioni non ci capisco piu' niente ve ne una con PIATTO 120° una con piatto 90° uno con coda corta una con coda lunga , insomma sono al punto di partenza HDE + CDE quale prendere completo di tutto che tipo di radiocomando da questo venditore ho trovato questa configurazione che ne dite http://www.rc-expert.com/product-package.php?pid=302 vi ringrazio anticipatamente per un consiglio grazie a tutti , ciao.
VITANTONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 6
Consiglio Acquisto T-rex 450 Quale Configurazione Comprare?

buonasera,
sono nuovo del forum mi sono innamorato del volo con eli sono alle primissime armi finora ho comprato due giocattoli su ebay con uno mi sono alzato 2 volte e poi e morto con l'altro sono stato piu' fortunato mi sono alzato 7 volte e poi anche questo non si e' piu' alzato, vengo al sodo ho bisogno di consigli velocemente e concreti, da quello che ho capito leggendo le proposte di acquisto sono per il t-rex 450, per favore indicatemi quale comprare ho visto sui vari siti oltreuropa c'e ne talmente tante versioni non ci capisco piu' niente ve ne una con PIATTO 120° una con piatto 90° uno con coda corta una con coda lunga , insomma sono al punto di partenza HDE + CDE quale prendere completo di tutto che tipo di radiocomando da questo venditore ho trovato questa configurazione che ne dite http://www.rc-expert.com/product-package.php?pid=302 vi ringrazio anticipatamente per un consiglio grazie a tutti , ciao.
VITANTONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 23:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao ha detta di molti ti consiglio, io non c'è l'ho però, il graupenr micro star 400 o lo zoom 400 identici cambia solo il nome lo trovi da jonathan a 119€ è piu stabile del t-rex parola di moderatori ed elicottari esperti ciao ciao
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

t-rex a 90°, va bene coda lunga quindi xl e se puoi cerca qualcuno che ti consigli o parli almeno italiano, oltreoceano devio sapere esattamente quello che compri....

cerca un campetto e chiedi

al massimo cerca i prezzi su i siti italiani tipo howering o elyshop loro volano con gli elicotteri e rispondono al telefono


ciao

Ultima modifica di bad77 : 02 agosto 06 alle ore 08:52
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho il trex xl hde con il piatto a 90 gradi e va benissimo ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
I T-rex volano tutti, ho sia il primo modello tutto in plastica coda corta che uno tutto upgradato.
Darti un consiglio non e' facile, col senno del poi ti direi di farti quello in plastica, tanto i botti si sprecano e i ricambi costano relativamente poco, poi quando stai piu' tempo in aria che per terra lo upgradi per benino.
Ma e' solo il mio punto di vista.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
mi aggancio a quanto detto sopra: se sei alle prime armi non serve spendere troppo per un trex tutto upgradato.
inizia con la versione hde in plastica (il 450 xl hde, per intenderci).
pezzi in plastica sono più morbidi di quelli in metallo e così l'eli e' si' meno preciso, ma anche meno reattivo e piu' docile da comandare.
inoltre, in caso di crash i pezzi in plastica si rompono immediatamente in prossimità del punto di sforzo, evitando danni più seri al resto dell'elicottero.
ovviamente, i pezzi in plastica costano meno.
per il piatto vai tranquillo con un HDE, così non perdi tempo nei settaggi.

poi starà a te, una volta padrone del mezzo, decidere se fare l'upgrade con i pezzi in metallo oppure passare ad un altro elicottero.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 15:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 6
Aiuto Meidei Sos Acquisto T-rex .

ciao a tutti,
grazie di vero cuore per i consigli datomi pero' vorrei dei consigli piu' decisivi ,
cosi rimango nell'indecisione ancora quindi da quello che capito che posso comprare il t-rex xl hde piatto a 90°. ok fino a qui ci siamo anche se non capisco le differenze che ci sono fra queste sigle che poi sono xl o no o fra hde e cde o fra questi motori Brushless Aplus APM 450S e Brushless Motor 3550KV se qualche anima buona mi spiega queste differenze farebbe cosa molto gradita , ora per favore se potete ditemi che radio che motore che lipo e quante e che cosa altro devo comprare per volare senza che devo aver bisogno di altro devo essere operativo non mi deve mancare niente , l'ideale sarebbe comprare qualche kit dove ci sia quasi tutto o addirittura tutto ho visto qualcosina in quelle comode valigette di aluminio, se poi potete indirizzarmi anche qualche indirizzo dove rivolgermi per l'acquisto ancora piu' gradita la cosa , o se mi potete indicare dove posso documentare per quando riguarda i nomi dei pezzi e per cosa servono, in attesa grazie a tutti quanti mi prestino un po del loro tempo per aiutarmi,
a presto.
VITANTONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 17:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da VITANTONIO
ciao a tutti,
grazie di vero cuore per i consigli datomi pero' vorrei dei consigli piu' decisivi ,
cosi rimango nell'indecisione ancora quindi da quello che capito che posso comprare il t-rex xl hde piatto a 90°. ok fino a qui ci siamo anche se non capisco le differenze che ci sono fra queste sigle che poi sono xl o no o fra hde e cde o fra questi motori Brushless Aplus APM 450S e Brushless Motor 3550KV se qualche anima buona mi spiega queste differenze farebbe cosa molto gradita , ora per favore se potete ditemi che radio che motore che lipo e quante e che cosa altro devo comprare per volare senza che devo aver bisogno di altro devo essere operativo non mi deve mancare niente , l'ideale sarebbe comprare qualche kit dove ci sia quasi tutto o addirittura tutto ho visto qualcosina in quelle comode valigette di aluminio, se poi potete indirizzarmi anche qualche indirizzo dove rivolgermi per l'acquisto ancora piu' gradita la cosa , o se mi potete indicare dove posso documentare per quando riguarda i nomi dei pezzi e per cosa servono, in attesa grazie a tutti quanti mi prestino un po del loro tempo per aiutarmi,
a presto.
Lista della spesa :

- elicottero
(hde piatto 90°-cde piatto 120°-xl piu' grande dell'x come le taglie dei vestiti)

- motore Brushless + regolatore
(scegli quelli consigliati per il tuo modello di elicottero o fatti consigliare da qualcuno che ha il tuo modello)
(Motore brushless Align 430L 3550KV - Regolatore brushless Align BL25G per cominciare)

- batteria lipo + caricatore
(lipo 2100 3S - tre celle sempre per cominciare)

- radiocomando + ricevente + batterie per la radio + caricatore + 4 servi (tre per il piatto e uno per la coda)
(Il radiocomando deve essere per eli, quindi dai 6 canali in su e programmabile, va bene un Graupner mx12 economico ed efficiente, nella confezione trovi il radiocomando, la ricevente, le batterie, il carica batterie e pure un servo)

- giroscopio
(spesso va in coppia con il servo di coda, fatti consigliare e attento, qui si spende molto, decidi tu)
(consiglio giroscopio Futaba G240)

- tanta pazienza nei settaggi + primi schianti + altri soldi + finalmente qualche salterello

Ciaoooooooooooo
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325

Ultima modifica di confuso : 02 agosto 06 alle ore 17:24
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 18:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
E' esattamente piu' o meno quello che gli avevo consigliato di comperare io in mess. privato. Diciamo che i "MUST" sono:
1) Regolatore phoenix 35A
2) Giroscopio Futaba Gy240
3) Lipo 3s 2100mha minimo, 15C minimo
4) Radio Graupner Mx12 con relativa ricevente, o ricevente a parte SHULZE 8.35 o 8.40
Tutto il resto è opinabile.

Ultima modifica di zingaro : 02 agosto 06 alle ore 18:29
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare x primo acquisto roscio72 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 novembre 07 21:07
un aiuto definitivo: quale comprare per prima esperienza?.. il vekkio Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 agosto 07 13:16
aiuto quale ricenvente comprare tottino Radiocomandi 0 29 marzo 07 00:36
Quale comprare ???? marco70 Elimodellismo Principianti 3 10 maggio 06 23:07
Quale comprare?? alvaro Elimodellismo in Generale 1 17 agosto 04 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002