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Vecchio 12 maggio 06, 09:53   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
i cicli però te li devi fare CON ATTENZIONE a lampadina.
Massimo.

questo in che senso?
non è che abbia capito molto bene....
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Vecchio 15 maggio 06, 00:54   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
gradino inferiore il 14 rispetto al 10 o questi due rispetto agli altri citati prima (triton in primis)?
Tutti e due rispetto al triton.. anche se il 14 lo conosco poco, ma più o meno è come il 10.

Massimo.
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Vecchio 15 maggio 06, 00:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
questo in che senso?
non è che abbia capito molto bene....
Siccome non hanno la funzione per ciclare, cioè, effettuare in automatico la scarica lenta del pacco, la devi fare tu manualmente utilizzando una lampadina da auto, l'attenzione è rivolta a non far scendere il pacco sotto la tensione minima consentita, cosa che il CB con questa funzione farebbe in automatico.

Massimo.
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Vecchio 15 maggio 06, 09:12   #14 (permalink)  Top
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perdonatemi se sono un po' di "coccio" ma in questo campo sono davvero inesperto.

Allora partiamo dal principio: lo stato di carica di una batteria si misura (correggetemi se sbaglio) dal suo voltaggio, perchè questo scende con una certa funzione man mano che la batteria si scarica.

Innanzitutto io come devo fare a controllare lo stato di carica di una batteria?

Questi caricabatterie hanno anche una funzione che semplicemente controlla e mi visualizza il voltaggio per permettermi di capire?

Oppure mi devo comprare uno strumento apposito?
Andrebbe bene un banale multimetro?


In secondo luogo che lampadina da macchina dovrei utilizzare?
E come dovrei fare a sapere quando fermarmi?
Dovrei mettere il multimetro in parallelo?

Inoltre ho riflettuto bene: io i pacchi me li carico/scarico sopratutto da casa.....
quindi se volete darmi altri consigli e/o caricatori alternativi all'ultramat, questi dovranno avere in primis la 220V.....
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