Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 23:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
No, ci sono tre tipi di carica: lenta, normale e veloce. Da quanto ho capito cambia il timing degli impulsi elettrici. Inoltre ora che ci penso c'e' anche una modalità banane, ma il bilanciamento non avviene comunque durante la carica?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 00:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
No, ci sono tre tipi di carica: lenta, normale e veloce. Da quanto ho capito cambia il timing degli impulsi elettrici. Inoltre ora che ci penso c'e' anche una modalità banane, ma il bilanciamento non avviene comunque durante la carica?
non penso sia così..
la carica veloce, si può definire tale perchè ti carica il 95-97% della batteria..
di tutto il processo di carica, l'ultima parte (che frega un bel 20-30% del tempo totale) è quella che impiega di più..
in pratica tutta quella parte dove il cb, una volta raggiunto il voltaggio di massima carica, inizia a diminuire l'intensità fino a quando non arriva a valori bassissimi..
bene, tutta quella parte, porta via un bel pò di tempo per mettere dentro non oltre il 5% della capacità totale..
quindi la carica "veloce" omette questo ultimo passaggio a discapito di una lievissima capacità inferiore
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 02:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Frosinone
Messaggi: 92
info lipo

ciao e grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte...

praticemtne,dopo il nitro (raptor 50) ho voluto provare l'elettrico e ho preso un trex 450..

tra le varie discussioni ho capito che le lipo adatte a questo modello sono quelle a tre celle ossia 11.1 volt...

ho ordinato questo tipo di lipo e mi è arrivato un pacco contentente la lipo marca ELITECH 2200 MAh 45-90C
22.2V

la lipo in questione è giusta?mi viene il dubbio in quanto vedendo i volt sembrerebbe una 6 celle...
__________________
Maverick Stealth XB
EX Raptor 50
raveboy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 11:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da raveboy84 Visualizza messaggio
ciao e grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte...

praticemtne,dopo il nitro (raptor 50) ho voluto provare l'elettrico e ho preso un trex 450..

tra le varie discussioni ho capito che le lipo adatte a questo modello sono quelle a tre celle ossia 11.1 volt...

ho ordinato questo tipo di lipo e mi è arrivato un pacco contentente la lipo marca ELITECH 2200 MAh 45-90C
22.2V

la lipo in questione è giusta?mi viene il dubbio in quanto vedendo i volt sembrerebbe una 6 celle...



Hai preso una 6 celle!!! Metti link link o una foto che controlliamo per sicurezza.

Se l'hai comprata online ti conviene aprirla e dividerla in due cosi hai due 3 celle!! Se l'hai comprata in negozio cambiala..
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 13:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio

Se l'hai comprata online ti conviene aprirla e dividerla in due cosi hai due 3 celle!! Se l'hai comprata in negozio cambiala..
e se l'ha comprata in un negozio online??? come facciamo?? uuuhh che confusione..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 14:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Frosinone
Messaggi: 92
dal connettore per il bilanciametno sembra una 3 celle..

comunque ecco una foto...

__________________
Maverick Stealth XB
EX Raptor 50
raveboy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 18:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Davvero molto strano, dal cavo di bilanciamento dovrebbe essere una 3C! Provala con un tester e togliti il dubbio, magari l'etichetta è sbagliata.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 22:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Davvero molto strano, dal cavo di bilanciamento dovrebbe essere una 3C! Provala con un tester e togliti il dubbio, magari l'etichetta è sbagliata.
Ma hai toccato a mano la lipo? Quante celle ha?

Provala con un tester o attaccala direttamente al carica e vedi il voltaggio!! Dalla presa del bilanciatore dovrebbe essere una 3celle
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la mia prima rc! (consigli a un neofita) edwinz28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 maggio 11 22:41
Voglio comprarmi la mia prima rc drift....consigli? Turuturu97 Automodellismo 4 25 settembre 10 10:01
Ragazzi Credo Di Aver Scelto La Mia Prima Radio .. Consigli lachi Aeromodellismo Principianti 14 31 agosto 10 10:30
La mia prima ventola: cerco consigli e dritte. kenseinemo Aeromodellismo Ventole Intubate 24 29 gennaio 10 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002