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Vecchio 28 aprile 11, 22:08   #1 (permalink)  Top
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la mia prima rc! (consigli a un neofita)

ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sto avvicinando al mondo delle rc ho da poco acquistato un buggy himoto questo per intenderci HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI e a breve mi arriverà una lipo 7,4 3500mah.. vorrei farmi consigliare da voi, che avete molto esperienza quali sono gli interventi che devo effettuare periodicamente e magari i futuri upgrade grazie anticipatamente
edwinz28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 22:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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vuoi upparla????
uppiamola sta himoto!!!!!!!
prendi degli ammortizzatori veri art. 125000487ansmann ammo post x pro 9cm .
ne prendi 4 uguali.
poi passi alle torrette ammo in ergal ricavate dal pieno ,su ebay le trovi, poi prendi i barilotti anteriori e le C in ergal .
quindi si passa ad una lavorazione manuale per poterla far sgargiare in pista.
dissipa il motore con un dissipatore munito di ventola da 5v da attaccare alla ricevente ,un 9,5t può tirare un 24-25 come rapporto all'incirca con la coroncina da 64.
quindi si sega via tutto il muso via l'inutile para bufali ant .
poi metti dei perni più lunghi quelli dei bracci inferiori anteriori perchè il muso ti fa pure da battuta ,difatti posteriormente non hai i segger.
tutto ciò perchè così comè quel modello non può saltare si pianta di muso sulle rampe ,facendo quello che ti ho detto le ruote ant sono più in avanti rispetto al muso del modello.
smonta il differenziale centrale e metti del grasso molto pesante ,il posteriore lascialo stare.
butta il servo originale e metti un vero servo da circa 7-9kg abbastanza veloce con ingranaggi in metallo.
fatto questo l'hai stravolta e resa quasi come un modello professionale.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 22:35   #3 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
smonta il differenziale centrale e metti del grasso molto pesante
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Vecchio 28 aprile 11, 22:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Benvenuto nel nostro mondo!!!!
Però se mi permetti la domanda è troppo vaga, per risponderti non saprei neanche da dove cominciare. Neanche sappiamo che combo monta la tua buggy, non è automatico che un modello monti un determinato tipo di esc e motore, quindi...
Sai cosa puoi fare? Ci sono centinaia di discussioni su come è fatto un modello elettrico e sulle sue varie parti e anche su cosa si può fare per una buona manutenzione e upgrade.
Fatti questo bel giro e così quel che resta da sapere lo potrai chiedere più nello specifico,buon divertimento!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 22:43   #5 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Neanche sappiamo che combo monta la tua buggy
il motore è un feigao 9.5T con il relativo esc da 60A
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Vecchio 28 aprile 11, 22:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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vuoi upparla????
uppiamola sta himoto!!!!!!!
prendi degli ammortizzatori veri art. 125000487ansmann ammo post x pro 9cm .
ne prendi 4 uguali.
poi passi alle torrette ammo in ergal ricavate dal pieno ,su ebay le trovi, poi prendi i barilotti anteriori e le C in ergal .
quindi si passa ad una lavorazione manuale per poterla far sgargiare in pista.
dissipa il motore con un dissipatore munito di ventola da 5v da attaccare alla ricevente ,un 9,5t può tirare un 24-25 come rapporto all'incirca con la coroncina da 64.
quindi si sega via tutto il muso via l'inutile para bufali ant .
poi metti dei perni più lunghi quelli dei bracci inferiori anteriori perchè il muso ti fa pure da battuta ,difatti posteriormente non hai i segger.
tutto ciò perchè così comè quel modello non può saltare si pianta di muso sulle rampe ,facendo quello che ti ho detto le ruote ant sono più in avanti rispetto al muso del modello.
smonta il differenziale centrale e metti del grasso molto pesante ,il posteriore lascialo stare.
butta il servo originale e metti un vero servo da circa 7-9kg abbastanza veloce con ingranaggi in metallo.
fatto questo l'hai stravolta e resa quasi come un modello professionale.
Scusa culatello ma a uno che si avvicina per la prima volta all'automodellismo...lo hai praticamente ubriacato
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 22:54   #7 (permalink)  Top
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Scusa culatello ma a uno che si avvicina per la prima volta all'automodellismo...lo hai praticamente ubriacato


possibile
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:18   #8 (permalink)  Top
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bè si un attimo fatico a comprendere tutto comunque ben vengano le proposte di modifiche cosi inizio a farmi un idea..per ora non devo fare gare, la vorrei rendere solo un poco più performante
edwinz28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:24   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
un grasso GRASSO ,non saprei come altro scriverlo ,ci sono diverse densità ,quei differenziali non sono stagni ,non tengono l'olio bisogna inzampognarli di grasso ,se all'himotina metti del grasso molto "duro" all'anteriore migliora parecchio .

cmq ,no con calma ,piano piano se legge il mio messaggio e cerca le cose che ho detto in rete e sempre con molta calma esegue i miei consigli rimarrà felice e soddisfatto del mezzo
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Vecchio 28 aprile 11, 23:28   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edwinz28 Visualizza messaggio
bè si un attimo fatico a comprendere tutto comunque ben vengano le proposte di modifiche cosi inizio a farmi un idea..per ora non devo fare gare, la vorrei rendere solo un poco più performante
no,no, niente gare ,tu fidati di me ,prima per rapporto intendevo il pignone scusa,diciamo che l'accoppiata per il tuo motore è un 24 di pignone abbinato alla corona originale da 64.
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