Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2008
Messaggi: 5
Consigli x neofita

Ciao a tutti.

volevo entrare in questo fantastico mondo dell'automodellismo RC ma
siccome sono proprio alle prime armi chiedo a voi qualche consiglio utile

almeno inizialmente il mio automodello verrà usato nei piazzali per puro divertimento...
io ero indirizzato su una 1/10 a scoppio....potete consigliarmi qualche valido modello?
Io i modellini elettrici li ho momentaneamente scartati dalla mia scelta...però se avete qualche buon consiglio a riguardo è sempre ben accetto!

Siccome saremo in 3-4 amici ognuno con il suo modellino....ci saranno problemi di interferenze?eventualmente cosa c'è da fare per evitare questo problema.

scusate magari le domande un pò banali....ma sarei grato se qualcuno potrebbe consigliarmi al meglio!

Grazie a tutti.

saluti
LupinRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 00:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
ciaos!

Per cominciare come 1/10 a scoppio ti consiglio la Thunder Tiger TS4N, è forse la miglior Entry level per eccellenza si impara a carburare in un attimo e va sempre bene...

io cmq ho sia scoppio che elettrico, e preferisco di gran lunga elettrico per moltissimi motivi ;) innanzitutto sono a manutenzione veramente bassa, arrivi in pista e giri subito, senza dover carburare. poi non devi portarti dietro miscele, accendicandela e altro, non rischi di imbrattare la macchina (vera ), hai sempre le mani pulite, e con motori e batterie giusti le prestazioni sono nettamente superiori allo scoppio