Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 05, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Ciao sono iscritto da poco e da poco ho deciso di iniziare a volare... ad un negozio mi hanno consigliato di iniziare col toro300.... e poi ho acquistato un radiocomando hitec laser 4. Cosa ne pensate? Per le batterie mi hanno consigliato le 800 mA NiMH 8,4V AAA in LINEA...poi però con cosa le carico? Va bene il carica batterie per tx e rx del radiocomando e come faccio a vedere ? Avanti coi consigli
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 13:40   #2 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by cobra78@24 maggio 2005, 12:20
Ciao sono iscritto da poco e da poco ho deciso di iniziare a volare... ad un negozio mi hanno consigliato di iniziare col toro300.... e poi ho acquistato un radiocomando hitec laser 4. Cosa ne pensate? Per le batterie mi hanno consigliato le 800 mA NiMH 8,4V AAA in LINEA...poi però con cosa le carico? Va bene il carica batterie per tx e rx del radiocomando e come faccio a vedere ? Avanti coi consigli
Ciao! ben arrivato!
per le Ni-MH hai bisogno di un caricatore a parte, non va' bane quello che c'e' nella scatola della laser4
ma se usi le ni-cd cambia solo il fatto che prima di ricaricarle le devi scaricare quasi del tutto,
trova delle Ni-CD da piu' mA che riesci a trovare, senno' compra un caricatore per le Ni-MH, di solito quest'ultime superano anche i 3000mA

la laser 4 e' una bella radio! io ho la laser 6, la ritengo abbastanza affidabile, in altre parole, per iniziare va benissimo!

come fai a vedere cosa?
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by Nibbio@24 maggio 2005, 12:32
Ciao! ben arrivato!
per le Ni-MH hai bisogno di un caricatore a parte, non va' bane quello che c'e' nella scatola della laser4
ma se usi le ni-cd cambia solo il fatto che prima di ricaricarle le devi scaricare quasi del tutto,
trova delle Ni-CD da piu' mA che riesci a trovare, senno' compra un caricatore per le Ni-MH, di solito quest'ultime superano anche i 3000mA

la laser 4 e' una bella radio! io ho la laser 6, la ritengo abbastanza affidabile, in altre parole, per iniziare va benissimo!

come fai a vedere cosa?
Mi puoi consigliare un carica batterie decente per prezzo....come faccio a vedere se il caricabatterie della laser4 va bene per caricare diversi tipi di batterie pe la rx?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by cobra78@24 maggio 2005, 13:46
Mi puoi consigliare un carica batterie decente per prezzo....come faccio a vedere se il caricabatterie della laser4 va bene per caricare diversi tipi di batterie pe la rx?

Ma le batterie le devi comprare a parte? Se si il caricabatterie che ti da l'Hitec( mi sembra il Cg22 da 220 V 50mA) lo potrai usare ben poco. Se vuoi comprare le battrie Ni_Mh da 800mA quel caricabatterie potrebbe andare bene ma occhio che le celle si ricaricheranno in molto tempo, roba di 20 ore circa).
il caricabatterei dipende anche da che tipo di volo vorrai fare:elettrico o scoppio.
A parte il toro 300 che è elettrico con cosa vorrai contiunare, uno scoppio o un elettrico?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by centorame@24 maggio 2005, 14:42
Ma le batterie le devi comprare a parte? Se si il caricabatterie che ti da l'Hitec( mi sembra il Cg22 da 220 V 50mA) lo potrai usare ben poco. Se vuoi comprare le battrie Ni_Mh da 800mA quel caricabatterie potrebbe andare bene ma occhio che le celle si ricaricheranno in molto tempo, roba di 20 ore circa).
il caricabatterei dipende anche da che tipo di volo vorrai fare:elettrico o scoppio.
A parte il toro 300 che è elettrico con cosa vorrai contiunare, uno scoppio o un elettrico?
Le batterie del laser4 sono NiCd 600 mA, caricabatterie CG-22.

Credo di continuare con elettrici...nn vado d'accordo con miscele,carburazione etc etc
Se non brucio nulla ed è solo questione di tempo ok....?
Comunque mi consigli per favore un caricabatterie ad un prezzo decente?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 16:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Come si inserisce la proria frase ai messaggi in automatico?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by cobra78@24 maggio 2005, 15:18
Come si inserisce la proria frase ai messaggi in automatico?
Mi rispondo da solo.....fatto!
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Le batterie del laser4 sono NiCd 600 mA, caricabatterie CG-22.

Credo di continuare con elettrici...nn vado d'accordo con miscele,carburazione etc etc
Se non brucio nulla ed è solo questione di tempo ok....?
Comunque mi consigli per favore un caricabatterie ad un prezzo decente?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by cobra78@24 maggio 2005, 16:42
Le batterie del laser4 sono NiCd 600 mA, caricabatterie CG-22.

Credo di continuare con elettrici...nn vado d'accordo con miscele,carburazione etc etc
Se non brucio nulla ed è solo questione di tempo ok....?
Comunque mi consigli per favore un caricabatterie ad un prezzo decente?

Per il momento usa queste batterie per la trasmittente, ma dureranno poco. Io sulla trasmittente uso delle celle NI.mh da 2500mA.
Allora, se vuoi continuare con l'eletrico, quel caricabatterie non va bene.
Dovresti comprare il Triton , lo trovi qui. Può caricare fino a 24 celle. Anche Lipo.
Per le Nicd, ha anche il programma di scrica e la corrente di carica la puoi regolare tu. é a 12 volt, 220 V per elettrico non va bene, dovresti tornare a casa ogni volta che finisci le batterie. Per il toro prendi un pacco al Ni-MH.
ecco il triton Costa 123 euro su Jonathan.it. Se vuoi vedere le caratteristiche vai jonathan.it alla voce caricabatterie da 12 Volt
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 19:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by centorame@24 maggio 2005, 17:16
Per il momento usa queste batterie per la trasmittente, ma dureranno poco. Io sulla trasmittente uso delle celle NI.mh da 2500mA.
Allora, se vuoi continuare con l'eletrico, quel caricabatterie non va bene.
Dovresti comprare il Triton , lo trovi qui. Può caricare fino a 24 celle. Anche Lipo.
Per le Nicd, ha anche il programma di scrica e la corrente di carica la puoi regolare tu. é a 12 volt, 220 V per elettrico non va bene, dovresti tornare a casa ogni volta che finisci le batterie. Per il toro prendi un pacco al Ni-MH.
ecco il triton Costa 123 euro su Jonathan.it. Se vuoi vedere le caratteristiche vai jonathan.it alla voce caricabatterie da 12 Volt
Se volessi usare le Li-poli sul toro300 cosa mi consigli, io so solo ke durano di +.
Che mi consigli?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli a un neofita Rigel Elimodellismo Principianti 5 31 maggio 12 08:19
Consigli per neofita Robin Hood Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 17 novembre 07 00:58
consigli per un neofita.... driver3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 maggio 07 16:37
Consigli acquisto neofita icaro1980 Aeromodellismo Principianti 9 28 marzo 06 22:54
Radio per neofita ! consigli!? diego1972 Radiocomandi 10 06 settembre 04 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002