Discussione: Consigli x neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 08, 01:16   #2 (permalink)  Top
Chris Daring
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
ciaos!

Per cominciare come 1/10 a scoppio ti consiglio la Thunder Tiger TS4N, è forse la miglior Entry level per eccellenza si impara a carburare in un attimo e va sempre bene...

io cmq ho sia scoppio che elettrico, e preferisco di gran lunga elettrico per moltissimi motivi ;) innanzitutto sono a manutenzione veramente bassa, arrivi in pista e giri subito, senza dover carburare. poi non devi portarti dietro miscele, accendicandela e altro, non rischi di imbrattare la macchina (vera ), hai sempre le mani pulite, e con motori e batterie giusti le prestazioni sono nettamente superiori allo scoppio

Nel caso voleste dei modelli elettrici, probabilmente il miglior Entry level è il Tamiya TT-01 nelle sue varie versioni, dal base al più accessoriato E.

Per le interferenze no problem, i radiocomandi sono disponibili in diverse bande: 27mhz, 40mhz AM e FM e poi Spektrum 2,4ghz (diciamo "per esperti facoltosi" )

Se voi siete tutti in banda 27mhz, basterà cambiare i QUARZI a trasmittente e ricevente. in pratica userete le varie frequenze disponibili nella banda 27mhz, ognuno diversa dall'altro, e non avrete problemi di interferenze. Identico il discorso per i 40mhz, mentre se munirete i vostri modelli di spektrum non ci saranno quarzi e nemmeno interferenze dato che la radio cmabierà automaticamente frequenza in base all'esigenza ;)

Per farla breve: Scoppio (più economico all'inizio ma più costoso a lungo andare), TS4-N pronta a correre, intorno ai 250 euro, completa di tutto

Elettrico: (più costoso all'inizio ma più comodo, pratico ed economico a lungo termine) telaio tamiya TT-01 in kit, con radio Am o FM a 27 o 40 mhz, caricabatterie serio e 3 o 4 batterie (per cominciare bastano delle ni-mh secondo me, diciamo che con delle 4000 o su di li ne avete già da divertirvi... )

Per altre info scrivi pure qua che io o gente deicsamente più esperta di me non esiterà a rispondere
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando