Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Messaggi: 55
Batteria 60A 12V per motore Brushless

Ciao a tutti, per alimentare un mio modello avrei bisogno di una batteria che possa erogare 60 A a 12 V e che duri almeno 30 min sapendo che c'è un consumo di 50A.

Ho fatto queste considerazioni per alimentare questo motore, sono corrette?

Sapete dirmi dove posso comprare tale batteria?
Grazie
mark116 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
ciao,
ti rispondo x quel minim che sò,
allora se il motore assorbe 50A continui non serve una lipo 60a ma devi fare questo calcolo da quanto ho capito ti serve una 3s da 11.1v se non sbaglio non esistono lipo da 12v, mettendo caso che sia una 3s 3000mha 25c
basta fare:
3000x25=75A continui al motore

quindi non serve una batteria da molti A ma devi fare questo calcolo
il sito dove puoi trovare lipo a prezzi stracciati è questo
HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Li-Poly (All brands)
ci comprano molti accetta paypal e i prodotti provengono da hk (attenzione alla spedizione non superare i 500gr se no comincia a diventare cara)
non far caso alle prime lipo che ti escono sono un po' care cerca e troverai ottimi prezzi
ciao
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mark116 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per alimentare un mio modello avrei bisogno di una batteria che possa erogare 60 A a 12 V e che duri almeno 30 min sapendo che c'è un consumo di 50A.

Ho fatto queste considerazioni per alimentare questo motore, sono corrette?

Sapete dirmi dove posso comprare tale batteria?
Grazie
In linea teorica, per alimentare un motore che assorbe 60 Ampere per 30 minuti, hai bisogno di una batteria con capacità di 30 Ah.
Per avere un margine di autonomia sicura, sceglierei una batteria da 40 Ah.

Se spieghi cosa vuoi fare con quel motore, riceverai delle risposte più precise.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Messaggi: 55
Ciao e grazie per le risposte, sto provando a costruire un tricottero.
Ho già comprato due motori come quelli indicati più ne devo comprare un terzo dello stesso tipo o diverso. Volevo informazioni sulla possibile alimentazione.
mark116 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Messaggi: 55
Ciao, ho trovato questa batteria molto potente, ma non riesco a capire quanto costa...avete un'idea??
Grazie
mark116 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
sei fuori strada completamente.. e secondo me, ti manche l'esperienza per andare avanti nel tuo progetto..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:52   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
La batteria molto potente che hai elencato va da 1 a 300 dollari a dipendenza di quanti pacchi acquisti (sono venditori all'ingrosso). Oltretutto se guardi è una batteria per scooter elettrici o macchine da campi da Golf. Minimo pesa 2-3 Kg....
Poi, scusate le teorie: se hai un assorbimento di 50Ah e vuoi volare 30 minuti hai bisogno almeno di 25Ah.....i pacchi massimi che conosco arrivano a 8,3A per pacco singolo (3S1P 8'300mA della Desire Power)....dovresti cominicare a fare pacchi in parallelo ma ne devi prendere 3 e sei attorno ai 1,8 Kg solo di batterie....o no?? sbaglio?

25Ah è l'equivalente +o- di un consumo di un classe 450 eppure con le 2'200mA a 35C (77Ah) ci si fanno 5-6 minuti con tutti gli scarti necessari e non 3 ore. O faccio confusione io ??

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fappo
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Como
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
La batteria molto potente che hai elencato va da 1 a 300 dollari a dipendenza di quanti pacchi acquisti (sono venditori all'ingrosso). Oltretutto se guardi è una batteria per scooter elettrici o macchine da campi da Golf. Minimo pesa 2-3 Kg....
Poi, scusate le teorie: se hai un assorbimento di 50Ah e vuoi volare 30 minuti hai bisogno almeno di 25Ah.....i pacchi massimi che conosco arrivano a 8,3A per pacco singolo (3S1P 8'300mA della Desire Power)....dovresti cominicare a fare pacchi in parallelo ma ne devi prendere 3 e sei attorno ai 1,8 Kg solo di batterie....o no?? sbaglio?

25Ah è l'equivalente +o- di un consumo di un classe 450 eppure con le 2'200mA a 35C (77Ah) ci si fanno 5-6 minuti con tutti gli scarti necessari e non 3 ore. O faccio confusione io ??

Ciao
Carmelo
Ciao, il tuo ragionamento è correttto ma non confondere l'assorbimento di un motore ( espresso in A - ampere) con la capacita di una batteria ( espressa in Ah - ampere ora)

Se la batteria eroga 2200mAh vuol dire che eroga 2,2A per un ora e poi è scarica.
Il fatto che si può scaricare a 35 volte il suo valore non vuol dire che può erogare 77A per un ora.........

Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:00   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Grazie Fappo....ora è chiaro. Ma perchè sulle etichette dei pacchi mettono i mA e non mAh ? Lo danno per ovvio?
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 19 21 ottobre 13 20:45
motore brushless con batteria ni-mh? santiago Aeromodellismo Volo Elettrico 6 24 aprile 09 21:29
Motore brushless batteria elica aramis_max2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 novembre 08 19:56
Motore brushless batteria elica aramis_max2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 novembre 08 13:52
Usare batteria 12V piro75 Circuiti Elettronici 12 21 febbraio 05 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002