| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
| Citazione:
| |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Okay, allora non ti rimane che comprare la coperta, e fare le prove, tieni presente che i sacchettini che ricaveresti, con cosa li confezioni??? I lembi ricavati - tagliati, come li metti insieme, cuciti eo incollati??? La cucitura deve essere per giocoforza anchessa ignifuga, la colla... semprechè adatta, deve sopportare la pressione, vedi tu?! Secondo mè, per 10euro quella coperta è di materiale scadente rispetto hai sacchetti LiPo, per essere un po avveduti di cosa ci è incognito... bisognerebbe valutare il peso, da questo si capirebbe molto, tieni presenti che la coperta ignifuga serve a spegnere/soffocare un principio di incendio, e non una deflagrazione, quindi lo spessore ha la sua importanza meccanica!!! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User |
Originalmente inviato da roberto76 ok, questo è lapalissiano (ne ho già un paio) ma il mio intento era + teorico che pratico...vorrei capire se il materiale di cui è fatta quella coperta è simile nelle caratteristiche ai sacchi per le lipo e quindi adatto a questo uso, anche perchè con 10 euro (il costo della coperta) di sacchetti per le lipo te ne fai qualcuno e soprattutto della misura che vuoi, magari singoli così da evitare l'effetto a catena! Citazione:
Dimenticavo?! Tieni presente che, eventualmente ti cimentassi... i sacchetti che ricavi dedicati a quella-e LiPo, devono avere l'interno del doppio se non il triplo della grandezza della LiPo che "ricoveri", il motivo lo comprendi ben da solo! | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok ok, non scaldarti sennò ti sciogli... ...[/BATTUTA=Off] cmq era più un pour parler e i tuoi argomenti non fanno una piega, quindi l'argomento può considerarsi chiuso, senza polemiche! | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Conservazione adeguata per LiPo? Citazione:
Nessuna polemica, anzi, la Tua idea sulla coperta ignifuga, avrà fugato dubbi in altri... spero! Ti dirò di più?! L'acquisterò per il trasporto in auto, visto che noi aeromodellisti... tra miscele e batterie trasportiamo materiali infiammabili e deflagranti!!! Se poi penso che, anni fa mentre andavo la campo, non sò come sì è bruciato il dorso del radiocomando a causa del corto o della batteria NiCd o dello stesso radiocomando e, malgrado avvertito dall'odor de crem... arrivai al campo con il bagagliaio con scia fumogena stile pattuglia acrobatica!!! | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
...magari la prendo da tenere vicino al caricabatterie mentre carico in garage, si sa mai... ...però l'idea della cassettina delle munizioni vista qualche post sopra non è male, ci farò un pensierino...
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma sì dai, perchè nò, purchè le LiPo contenute siano custodite da fredde, e che i vari connettori di polarità opposta non entrino mai in contatto tra loro, da creare scintille eo scariche a massa!!! Okay lo sfiato, ovviamente sempre aperto, terrei la pentola sul balcone eo all'aperto. Personalmente, io ho seguito un suggerimento - un consiglio che tempo fa avevo letto proprio quà sul forum... e che raccontava che meglio di un contenitore di sabbia, anche per il trasporto non c'è e, devo riconoscere che gìà mi è accaduto di trovare un paio di LiPo gonfiate, dopo tutto la sabbia viene utilizzata per spegnere certi incendi ove l'acqua eo le schiume non sono efficaci più di tanto, tant'è che girando per aziende trovi ancora a fianco della postazione dell'estintore il secchio rosso con la sabbia, persino anche in certi uffici ho notato l'avveneristico e tecnologico secchio!!! Dimenticavo, vedo fuori dai bar, ristoranti e altri esercizi pubblici e non, il contenitore di sabbia per spegnere le sigarette!!! | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
Per il momento la pentola la tengo in garage... non dovrebbe esplodere anche se le batt si incendiano... Lorenzo Ultima modifica di lor_46 : 11 ottobre 11 alle ore 09:25 | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nella estrema... ma estrema possibilità, la pentola a pressione, per conformazione, per caratteristica, non esplode! L'eventuale collasso da pressione interna, viene prima smorzato dalla deformazione del contenitore per cui il coperchio anche se serrato, subirebbe una svergolatura che lascerebbe fuoriuscire la pressione oramai ridotta e, probabilmente le eventuali fiamme - fuochi saranno già sopiti. Poi, come sempre l'imponderabile è dietro l'angolo (Legge di Murphy). | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |