Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 20:04   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Questa è stata sempre una mia grande preoccupazione ..... E per chi come me ha più di 30 pacchi ? stoccati in valigette di alluminio,ma penso che 10 pacchi su ogni valigetta faccia ben poco
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 20:30   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Conservazione adeguata per LiPo?

Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Questa è stata sempre una mia grande preoccupazione ..... E per chi come me ha più di 30 pacchi ? stoccati in valigette di alluminio,ma penso che 10 pacchi su ogni valigetta faccia ben poco

C'hai un patrimonio in LiPo, neanche un negozio! Beh, penso avrai fatto le Tue brave esperienze, nò?! Avrai sul tema anche letto... a te le considerazioni personali e la soluzione sulla sicurezza, anche se non ti è mai fin'ora capitato nulla, neanche un rigonfiamentino - ino - ino, non vuol dire che non possa mai accadere... sgrat sgrat sgrat... se conosci veramente le LiPo, allora conosci gli eventuali e non reconditi problemi!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 20:40   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Rigonfiamenti .....sono di normale amministrazione per fortuna fino ad oggi non mi è mai capitato nulla, ma credetemi ho una paura Bip Bip .....
Purtroppo di mezzi ne ho davvero tanti troppi e non so Più dove metterli .... questa cosa della cassaforte mi ispira ..... ma dovrei prendere una della grandezza di Fort Knox
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Vecchio 12 ottobre 11, 21:10   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Talking Conservazione adeguata per LiPo?

Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Rigonfiamenti .....sono di normale amministrazione per fortuna fino ad oggi non mi è mai capitato nulla, ma credetemi ho una paura Bip Bip .....
Purtroppo di mezzi ne ho davvero tanti troppi e non so Più dove metterli .... questa cosa della cassaforte mi ispira ..... ma dovrei prendere una della grandezza di Fort Knox

.... mah! Premesso l'osservanza del libero arbitrio... personalmente la cassaforte mi sembra eccessiva e troppo ermetica per la funzione, qualcuno direbbe stessa cosa di una pentola a pressione, però senza ricordare che essa a la valvola di sfogo che, eventualmente prima di scoperchiare la si apre, comunque, tornando al tema sicurezza massima uguale cassaforte domesticamente parlando, avendo anche quattrini da buttare, beh preferirei un secchio di sabbia che ha la naturale funzione ignifuga anche mettendo alla rinfusa nell'interno più pacchi LiPo, diversamente da quanto, conviene tenere separati, distintamente lontani i pacchi tra loro, onde evitare per simpatia danni! Poi... come ho premesso, fate come volete, io faccio così, se volete farvi anche un caveau sotto casa, in cantina, con muri da 3metri con tanto di cassette di sicurezza, padroni di farlo, ci mancherebbe, beati voi che avete da spendere!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 21:37   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

ma penso che per me anche la cassaforte non vada bene... come metto 30 pacchi lipo li dentro ...? a me piacerebbe una soluzione pratica e sicura ...tipo le mie valigette.....ma secondo voi 10 lipo ogni valigetta .............potrebbero essere sicure o ......
Rispondi

Bookmarks