| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging Icharger 208B Parallel Charging - HeliFreak iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, 306B and 3010B - RC Groups Ne potrei inserire ancora di link ma, questi penso che bastino. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Però i soldi delle batterie sono i tuoi, quindi fai pure...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| La serializzazione l'ho adottata da subito e con risultati scarsissimi sul bilanciamento delle celle 3S+3S, ovvero un delta di non meno 0,018. Buono potresti dire tu qualora trovassi questa differenza tra celle uguale sulle due batterie. Ma non è così perchè mi ritrovavo un delta differente su ogni batteria serializzata. Con la carica parallela qualunque sia il numero di batterie che collego mi ritrovo un delta identico (0,003-0,010) su tute le batterie collegate. Questo è un male? Stessa carica in tutte le batterie collegate. Il tutto misurato con uno strumento esterno (tester) della Robbe.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se poi sei così bravo da scaricarle sempre tutte uguali non c'è problema..., Ti ripeto mi lascia dei seri dubbi sui danni che possono venir fatti alle celle finchè non si stabilizzano fra loro...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paragrafo: High Current Flow Concerns Mi sembra di aver capito che questo non ha alcuna importanza! What is Parallel Charging and why is it for me? Scusa e buona giornata. Gory | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di nulla, non c'è nulla di cui scusarsi... c'è una cosa che non mi torna nel loro ragionamento.... E' vero che sotto carico il voltaggio cala, ma per calare deve esserci il carico, ovvero forti correnti, il che vuol dire che ho dei transienti di almeno 17C seguendo il loro ragionamento... La domande spontanee che sorgono sono: bastano i transienti a danneggiare le batterie?? quanto durano quei transienti ? Comunque proverò a togliermi un dubbio.... stasera collego in parallelo due batterie con un amperometro nel mezzo... Poi ti dico il risultato...
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie e buona giornata | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |