| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Comunque non mi è mai esplosa una batteria di alcun tipo, e non le tratto con cura maniacale, faccio solo attenzione a dove le metto e a non dimenticarmele in giro. Tra parentesi, per buttare una lipo va scaricata al massimo ed immersa in acqua e sale, anche calda mi pare, e poi? In centri come Grande Migliore ci sono dei cilindri in plastica addetti al "contenimento batterie", ci sono molte ni-mh, le lipo le devo mettere lì o dove? Sapete com'è, non vorrei farmi arrestare per aver incendiato un cassonetto | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Metto da parte il materiale e quando ne ho rimediato un tot lo consegno. Mi viene pesato a seconda della tipologia e, in base al peso, mi vengono accreditati dei "punti " sulla cartella di pagamento delle tasse di raccolta e, periodicamente, in base ai punti accreditati, mi viene effettuato uno sconto sulla tassa bimestrale. Si tratta di una cifra minima, ovviamente, ma è il principio che conta. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il punto di raccolta dove ti appoggi è una cooperativa o una ditta individuale? | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
E' una grossa società di servizi in ambito regionale. Gruppo Hera - Holding Energia Risorse Ambiente | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
|
Mi stavo chiedendo anch' io se tutte le altre batterie a tecnologia lipo che usiamo quotidianamente sono delle bombe ad orologeria o che... Non voglio prendere in giro nessuno o che, ma leggendo in giro mi sono fatto una idea: primo stiamo parlando di tecnologie diverse, una batteria per il pc o il cell non deve subire degli amperaggi di assorbimento così elevati come quelle di un modello qundi sicuramente c'è una costruzione a monte diversa e (forse??) più fragile?? Secondo per me più plausibile la qualità costruttiva molte volte non eccelsa, e quando va bene una cella non va, quando va male celle molto instabili??? Vi ricordate qualche anno fa quando ad una persona aveva preso il fuoco il cell lasciato in carica con una batteria cinese? Si vede che anche in quel caso qualcosa non ha funzionato... Comunque mi piacerebbe sapere cosa succede ad una cella di un pc se viene forata, danneggiata ecc ecc |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Avevo una cella totalmente a 0V, smontata da un pacco 3S trasformato in 2S.. Test n°1 Presa a punteruolate.... nulla... Test n°2 Usata come bersaglio per carabina ad aria compressa... nulla... Quando sono a 0V mi sa che sono abbastanza innoque... qualcuno può confermare/smentire ?? Se effettivamente a 0V sono innoque, prima di smaltirle mi preoccuperò di scaricarle del tutto con una lampadina...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se è così so che le devo portare a 0 e smaltirle senza paura di fare danni... Una bella resistenza da 5Ohm 10W e risolvo i problemi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |