Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Scusate ...., ma non abbiamo quasi tutti una Lixx sempre in tasca o a portata di ..... orecchio o la carichiamo di notte magari sul comodino a fianco del letto??
D'accordo, giusto prendere queste cose sul serio e agire nella massima sicurezza ma ..... non è che stiamo un po' esagerando? |
Ci ho pensato anch'io, però ho pensato anche che le batterie dei cellulari (o altro) non devono sopportare un 30ina di C scarica, quindi presumo che batterie così performanti siano in verità più instabili.
Comunque non mi è mai esplosa una batteria di alcun tipo, e non le tratto con cura maniacale, faccio solo attenzione a dove le metto e a non dimenticarmele in giro.
Tra parentesi, per buttare una lipo va scaricata al massimo ed immersa in acqua e sale, anche calda mi pare, e poi? In centri come Grande Migliore ci sono dei cilindri in plastica addetti al "contenimento batterie", ci sono molte ni-mh, le lipo le devo mettere lì o dove?
Sapete com'è, non vorrei farmi arrestare per aver incendiato un cassonetto

...