Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Ci ho pensato anch'io, però ho pensato anche che le batterie dei cellulari (o altro) non devono sopportare un 30ina di C scarica, quindi presumo che batterie così performanti siano in verità più instabili.
Comunque non mi è mai esplosa una batteria di alcun tipo, e non le tratto con cura maniacale, faccio solo attenzione a dove le metto e a non dimenticarmele in giro.
Tra parentesi, per buttare una lipo va scaricata al massimo ed immersa in acqua e sale, anche calda mi pare, e poi? In centri come Grande Migliore ci sono dei cilindri in plastica addetti al "contenimento batterie", ci sono molte ni-mh, le lipo le devo mettere lì o dove?
Sapete com'è, non vorrei farmi arrestare per aver incendiato un cassonetto  ... |
Qui a Rimini le porto scariche
senza forarle in uno dei vari centri ambiente preposti al ritiro di tutti i materiali ingombranti e/o pericolosi.
Metto da parte il materiale e quando ne ho rimediato un tot lo consegno.
Mi viene pesato a seconda della tipologia e, in base al peso, mi vengono accreditati dei "punti " sulla cartella di pagamento delle tasse di raccolta e, periodicamente, in base ai punti accreditati, mi viene effettuato uno sconto sulla tassa bimestrale.
Si tratta di una cifra minima, ovviamente, ma è il principio che conta.