Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Messaggi: 3
Unhappy Equilibrium Mini V2

Ho il Cb Equilibrium Mini V2 con una basetta adattatore per diversi tipi di celle (nuovo).
La batteria che mi sta facendo dannare è una Hyperion 450mAh 2S.
Non c'è verso di caricarla...
Settando carica 0.4A Lipo 2S 8,4 Volt non la riconosce, mi dice Low voltate...
E' una settimana che provo...
Ho anche provato a spostare i pin del connettore a 5 poli ma nulla da fare, il risultato è sempre lo stesso. (se invece imposto i parametri su 1S parte la carica, dura 2 secondi poi l bilanciatore si disconnette. Se carico senza bilanciatore dopo circa 4 secondi mi dice che è carica, ma è scarica...)
Avete qualche consiglio da darmi?
Butto la batteria Hyperion e ne prendo un'altra (a questo punto quale?) o butto il caricabatterie?
E' la prima esperienza con le Lipo... il modello è un deproncino e serve quel tipo di batteria 450mAh 2S...
Grazie tutti quelli che vorranno darmi qualche indicazione perché non so più' dove sbattere la testa...
(l'unica modifica che ho fatto è stato quella di sostituire il connettore (quello di potenza non il bilanciatore) della batteria con uno di quelli che vanno anche dentro alle riceventi per poterlo agganciare al regolatore (la connessione dovrebbe andare, solo il pezzo di cavo che ho usato è appena un po' più' piccolo di quello della batteria).
Ciao a tutti
thehun68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 00:07   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Ciao
Beh intanto con un tester verifica il voltaggio delle celle prima singolarmente dal connettore del bilanciatore poi dall uscita che andrebbe al regolatore, dovresti avere minimo 3V su ogni cella e almeno 6V in totale.

Potrebbe essere anche un problema sui cavetti del bilanciatore... Ma prima devi fare queste verifiche col tester
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 00:28   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da thehun68 Visualizza messaggio
Ho il Cb Equilibrium Mini V2 con una basetta adattatore per diversi tipi di celle (nuovo).
La batteria che mi sta facendo dannare è una Hyperion 450mAh 2S.
Non c'è verso di caricarla...
Settando carica 0.4A Lipo 2S 8,4 Volt non la riconosce, mi dice Low voltate...
E' una settimana che provo...
La risposta mi sembra banale, ma... Se ti dice che la tensione della batteria e' bassa, forse la tensione della batteria e' bassa. Hai i mezzi per misurarla?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Messaggi: 3
Un tester lo recupero pero' non sono proprio un esperto in materia.
Il connettore che va al bilanciatore della batteria è a 5 pin di cui solo 3 occupati da 2 cavi neri ed uno rosso. Immagino di dover prendere un nero ed il rosso a turni per vedere ogni cella giusto?
Come faccio a capire se va bene? quali i parametri?

Grazie e ciao
thehun68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
power peak A4 o equilibrium mini v2 1-4s??? jonny9017 Batterie e Caricabatterie 4 21 ottobre 11 15:00
Equilibrium Mini V2 cariche lunghissime... Charles Batterie e Caricabatterie 2 03 luglio 11 17:02
equilibrium mini v2 abetix Elimodellismo Principianti 5 29 maggio 11 11:51
Equilibrium mini V2 jonny9017 Batterie e Caricabatterie 0 01 marzo 11 15:23
aiuto caricabatterie equilibrium mini giuse2790 Batterie e Caricabatterie 1 09 ottobre 10 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002