Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
equilibrium mini v2

ciao a tutti ho comperato equilibrium mini v2 l'ho comperato come carica avendo un walkera un honey bee un aquila 70 con le rispettive batterie 1 - 2 - 3 celle con loro relativo attacco!
dal carica esce un cavo con una basetta che ha tutti i vati attacchi ma da quello che mi ha spiegato il rivenditore oggi ( dopo che non capivo come fare ) mi ha detto che da quella basetta solo equilibria che cosa significhi non ho capito ( comunque non carica ! ) devo caricare le batterie con i due cavi che ho dovuto fare , ma ????????
qualcuno conosce questo misterioso oggetto?
grazie
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
ciao a tutti ho comperato equilibrium mini v2 l'ho comperato come carica avendo un walkera un honey bee un aquila 70 con le rispettive batterie 1 - 2 - 3 celle con loro relativo attacco!
dal carica esce un cavo con una basetta che ha tutti i vati attacchi ma da quello che mi ha spiegato il rivenditore oggi ( dopo che non capivo come fare ) mi ha detto che da quella basetta solo equilibria che cosa significhi non ho capito ( comunque non carica ! ) devo caricare le batterie con i due cavi che ho dovuto fare , ma ????????
qualcuno conosce questo misterioso oggetto?
grazie
Ciao ,

visto che no risonde nessuno provo a darti una spiegazione cercando di non dire cavolate:

Da due celle in poi le pile oltre che della carica hanno bisogno di essere "bilanciate", devi caricare selezionando con cura il tipo di pila che ricarichi e con estrema attenzione i millihampere, poi colleghi entrambi i cavetti che escono dalla pila, al caricabattrie uno per caricarle e l'altro , appunto , per bilanciarle. se hai due elementi il cavo per bilanciarle di solito è composto da tre fili, leggendo le istruzioni del caricabatterie capirai come colegarlo.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 00:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Ciao io ho lo stesso caricatore.
Allora punto primo: che tipo di batterie devi ricaricare?
Se sono Lipo, la basetta serve solo a bilanciare la carica della batteria in fase di carica appunto. A seconda di quante celle ha la tua batteria, dovrai collegarla al giusto connettore sulla basetta (c'è cmq scritto in bianco vicino ad ogni connettore il numero di celle: es. 3S significa 3 celle e cmq la tua batteria si connetterà solo ad uno di questi connettori).
Punto secondo, devi procurati due connettori a banana per collegare l'uscita del caricabatterie, alla tua batteria appunto (i rispettivi cavi rosso e nero).
Punto terzo: scegli il giusto programma (nel caso di lipo imposta "Lipo Charge" e imposta il numero di celle della batteria e gli ampere x la carica)
Punto quarto: leggi bene il manuale delle istruzioni e le indicazioni della batteria.

Se serve batti un colpo
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 07:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
carica

dovendo caricare per esempio la batteria di elicottero walkera da 7.4 lipo ho individuato sia il programma e sistemato su due celle che il connettore sulla basetta, ora mi rimane il filo sulla ( batteria ) di colore rosso che serve per la scarica ( dare corrente al eli ) devo connettere anche quello ?
grazie
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
dovendo caricare per esempio la batteria di elicottero walkera da 7.4 lipo ho individuato sia il programma e sistemato su due celle che il connettore sulla basetta, ora mi rimane il filo sulla ( batteria ) di colore rosso che serve per la scarica ( dare corrente al eli ) devo connettere anche quello ?
grazie
Il nostro caricatore ha solo il programma Lipo Charge x le lipo, niente Storage o Scarica purtroppo.
Intanto, non lasciare mai collegata la batteria all'eli, la rimuovi e la colleghi con il cavetto del balancer alla basetta (2S ecc...). Poi colleghi il rosso e il nero della batteria all'uscita del caricatore (ci sono due connettori femmina rosso e nero appunto) sul lato dx. A quel punto inizi il programma di carica, ma imposta bene la corrente col giusto amperaggio.
Leggiti e rileggiti le istruzioni sia del caricatore (è solo la pag.2) e della batteria e soprattutto: RIMANI NEI PARAGI DURANTE LA CARICA. MAI LASCIARLA INCUSTODITA.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
tutto chiaro

tuttto chiaro comprerò un bocchettone da attaccare al cavo rosso vero così mi preparo il cavetto.
ti ringrazio e ti auguro una buona domenica
abetix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
power peak A4 o equilibrium mini v2 1-4s??? jonny9017 Batterie e Caricabatterie 4 21 ottobre 11 15:00
Carica batteria Equilibrium mini e lipo esky 11.1v 800 mah ginoleopoldo Batterie e Caricabatterie 1 21 marzo 11 18:20
Equilibrium mini V2 jonny9017 Batterie e Caricabatterie 0 01 marzo 11 15:23
aiuto caricabatterie equilibrium mini giuse2790 Batterie e Caricabatterie 1 09 ottobre 10 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002