Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 23:43   #731 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Prima di (s)parlare di alimetatori, sarebbe bello sapere da quanti W e' il suo caribatterie !! (e studiare un minimo di elettrotecnica !!)


Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Se ha scritto nel 3d dedicato al robbe 1000W, presumo abbia questo cb e poi quei numeri non sono mica a caso...
come non quotare...
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:38   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puma303
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 174
allora
ho preso la batteria, ho impostato i parametri di carica come detto ma...provando a caricare sia in NORMAL che in REFLEX dopo alcuni minuti (credo di non arrivare a 15min) mi dice END : DELTA PEAK. Alla voce CHG dopo aver impostato la corrente a 0.3A ho impostato ZEROpk...dove sbaglio?
puma303 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 11:23   #733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: modena
Messaggi: 104
preso anche io questo carica dopo aver letto i vostri consigli, lo alimento con 24v. a 50 A, adesso vediamo come va
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 17:56   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da puma303 Visualizza messaggio
allora
ho preso la batteria, ho impostato i parametri di carica come detto ma...provando a caricare sia in NORMAL che in REFLEX dopo alcuni minuti (credo di non arrivare a 15min) mi dice END : DELTA PEAK. Alla voce CHG dopo aver impostato la corrente a 0.3A ho impostato ZEROpk...dove sbaglio?
mi sa che quella batteria e' troppo piccola per questo CB.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 23:25   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puma303
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mi sa che quella batteria e' troppo piccola per questo CB.
cioè? puoi spiegarmi per favore?
puma303 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:55   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da puma303 Visualizza messaggio
cioè? puoi spiegarmi per favore?
te vuoi caricare una batteria che ha al massimo 400mA ,
con un cb che ha 500 watt per uscita e che la corrente di carica minima e 100mA.
dove una batteria come la tua che e a carica lenta,la devi caricare 1\10 della sua capacità,
quindi 40mA.e ovvio che possa insorgere qualche anomalia.
per fartela semplice e una questione di resistenza interna della batteria.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:03   #737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
mhhhhhhhhhhhh

perche il maledetto mi ha caricato la 5 cella del pacco a 4,34 volt?? le altre sono giuste a 4,19.....il pacco e' nuovo Nanotech 5s tech ed e' perfetto.....mo iniziano i dubbi !! e' da molto che lo uso e non ho mai fatto corti ne nulla, e' perfetto il CB Robbe in oggetto.

Adesso sto scaricando (storage) per poi rimetterla in carica e vediamo che cosa succede.....ovviamente sono li e non mi distraggo....se ben ricordo anche qualche altra volta su altri pacchi e' successo...ma mi sembra su altre celle e non lo stesso canale, come se ogni tanto sto deficente perde il controllo...bo? idee??


Male che vada lo frullo e vado con icharger 208b....che hanno pure la funzione di taratura voltaggio cella se fosse necessario tarare....e il Robbe no!

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 07:58   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
mhhhhhhhhhhhh

perche il maledetto mi ha caricato la 5 cella del pacco a 4,34 volt?? le altre sono giuste a 4,19.....il pacco e' nuovo Nanotech 5s tech ed e' perfetto.....mo iniziano i dubbi !! e' da molto che lo uso e non ho mai fatto corti ne nulla, e' perfetto il CB Robbe in oggetto.

Adesso sto scaricando (storage) per poi rimetterla in carica e vediamo che cosa succede.....ovviamente sono li e non mi distraggo....se ben ricordo anche qualche altra volta su altri pacchi e' successo...ma mi sembra su altre celle e non lo stesso canale, come se ogni tanto sto deficente perde il controllo...bo? idee??


Male che vada lo frullo e vado con icharger 208b....che hanno pure la funzione di taratura voltaggio cella se fosse necessario tarare....e il Robbe no!

ciao
e strano,attento ai conettori di bilanciamento,
un velo di anti ossidante ogni 6 mesi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 08:20   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
quoto Dex su i pacchi che usavo per andare a mare mi sono ritrovato che i twin mi bilanciava male,preoccupato ho provato a caricare bilanciare i pacchi con E1 Stessa cosa come detto da Dex avevo del ossido sulla spina e il caricatore leggeva male la cella
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 10:01   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Magari fosse cosi! il pacco e' nuovo mai usato, i connettori di bilanciamento perfetti come tutto il resto, lo uso da un'anno circa e ci gestisco 20-30 lipo aiutandomi perfettamente anche con l'altro CB 208b, ho ripetuto la carica (scaricandola prima), e mi sono ritrovato tutte le celle ottimamente a 4,19...4,20

Per essere sicuro ho letto anche i valori (e sono uguali) mediante un multimetro professionale Fluke.


A sto punto visto l'arcano ...preferivo che mi dava sempre l'errore...di eccesso voltaggio, poiche con questo "random" mi lascia pensare a una possibile ripetizione che, apparte fottermi la cella del pacco nuovo...rischio l'esplosione....magari non succede a 4,23-4,24 ma se va oltre?? sicuramente si!


ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002