Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 18:17   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
anche questo è vero ... ma non succede nulla se le batterie rimangono (es: 6 mesi a 3.90 x cella sbilanciate) io ti posso dire che non ho mai avuto problemi ,sono solo curiosità
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 11:54   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
Allora ieri sera ho fatto le prove il mio è la versione 1.02

confermo che carica anche senza il bilanciatore e non parte invece lo storage se non c'è il bilanciatore, dopo un po' da un messaggio in inglese tipo controllare il numero di celle, numero di celle errato. Boh!
Quindi magari in storage l'equalizzazione non funziona ma vuole il cavetto comunque connesso.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 19:09   #753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Allora ieri sera ho fatto le prove il mio è la versione 1.02

confermo che carica anche senza il bilanciatore e non parte invece lo storage se non c'è il bilanciatore, dopo un po' da un messaggio in inglese tipo controllare il numero di celle, numero di celle errato. Boh!
Quindi magari in storage l'equalizzazione non funziona ma vuole il cavetto comunque connesso.
io ho aggiornato a 1.04.
essendo più celle in serie per fare storage ha bisogno del bilanciatore. per caricare tutte le celle a 4.2 è vivamente consigliato anche se non è obbligatorio.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:10   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
è molto importante collegare sempre il bilanciatore, in più occasioni mi ha salvato da impostazioni sbagliate
ho trovato anche un bug del bid-chip
se si collega un bid chip, si cambia canale e si sostituisce il bid chip, le impostazioni non vengono aggiornate sul primo canale quando si seleziona nuovamente
così mi sono trovato a caricare una 3s 2200mah con le impostazioni di una 6s 5000mah, ma dopo qualche secondo il cb ha segnalato l'errore sul numero di celle...
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 12:37   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
è molto importante collegare sempre il bilanciatore, in più occasioni mi ha salvato da impostazioni sbagliate
ho trovato anche un bug del bid-chip
se si collega un bid chip, si cambia canale e si sostituisce il bid chip, le impostazioni non vengono aggiornate sul primo canale quando si seleziona nuovamente
così mi sono trovato a caricare una 3s 2200mah con le impostazioni di una 6s 5000mah, ma dopo qualche secondo il cb ha segnalato l'errore sul numero di celle...
questo lo avevo notato pure io,pero e anche un po colpa di di lo utilizza,
perche cambiare di uscita il bid dopo collegato e innlogico.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 14:06   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
mi potete spiegare perche se io faccio lo store da carica me la porta al 30% e se lo faccio da scarica la porta a 60%?

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 14:52   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
mi potete spiegare perche se io faccio lo store da carica me la porta al 30% e se lo faccio da scarica la porta a 60%?

goblin 700 monster.
è sempre il 60%, ma quando metti la lipo in carica il cb la assume come appena scaricata dal modello e quindi quella tensione corrisponde al 30% rimanente secondo questa logica
tutti questi casini perchè la lipo non ha una tensione specifica per ogni percentuale di carica, se non il 4.20V e allora la percentuale stimata non è sempre precisa

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questo lo avevo notato pure io,pero e anche un po colpa di di lo utilizza,
perche cambiare di uscita il bid dopo collegato e innlogico.
si, però io torno al cb quando entrambe le lipo sono cariche, stoppo la seconda, stoppo la prima, sostituisco la prima e metto in carica
a questo punto il cb è bloccato per 5-10secondi mentre fa il test delle celle e io sostituisco la seconda, così quando torno al secondo canale mi trovo ad aver sostituito il bid chip e il cb non se ne è accorto
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 15:10   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ho in mente questo cb da acquistare ,a volevo fare una dpmanda a voi che già lo avete : il chip BID è obbligatorio?
Senza che succede? Semplicemente devo impostare i parametri delle lipo ogni volta?

E' meglio questo o l'equivalente di Hyperion quanto a precisione di carica?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 16:10   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ho in mente questo cb da acquistare ,a volevo fare una dpmanda a voi che già lo avete : il chip BID è obbligatorio?
Senza che succede? Semplicemente devo impostare i parametri delle lipo ogni volta?

E' meglio questo o l'equivalente di Hyperion quanto a precisione di carica?
Il BID è opzionale, se vuoi lo piazzi con un po' di nastro sulla batteria, lo battezzi la prima volta con le caratteristiche e prima di caricare/scaricare/storaggiare (me lo passi?) lo infili nel connettorino. Occhio che è delicatino, non forzarlo, magari coloralo da una parte così riconosci il sopra/sotto senza stare a tribolare.

In alternativa, il CB ha le memorie, ne crei una per ogni tipo di LiPo che hai e la richiami di volta in volta. Idem con patate per caricare quelle degli amici a campo.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 16:34   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 14:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 10:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 15:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002