Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 17, 16:11   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ma lo fa su entrambi i canali, che sia un caso? E quando riprende a funzionare un canale, lo fa anche l’altro, e di nuovo insieme poi tornano sballati.
Ho ripassato tutte le saldature dei mosfet, nonchè quelle dei bilanciatori.. Proverò col pulisci contatti, grazie
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 14:30   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Anche secondo me è difficile che siano i mosfet, io proverei a mettere una resistenza da 100k o giù di lì in uscita al CB... se risolve allora non è niente di grave


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 15:36   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Robbe - Power Peak Twin EQ-BID 1000W

Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Anche secondo me è difficile che siano i mosfet, io proverei a mettere una resistenza da 100k o giù di lì in uscita al CB... se risolve allora non è niente di grave


Sent from my iPhone using Tapatalk


L’errore che mi dà però è dato dal fatto che praticamente se avvio la carica quando legge correttamente la tensione della lipo, funziona tutto perfettamente, anche se la ricarica dura solo qualche secondo perchè poi si interrompe (non ricordo l’errore che mostra) e torna a mostrare valori scorretti, ovvero mostra il voltaggio della lipo sommato al voltaggio dell’alimentazione in ingresso.

Provo a spiegarmi con due esempi:

Modalità NORMALE con lipo 3S collegata
Data View: output voltage 32.xxxx volt
Balance View: in alto a sx mostra 3S con il voltaggio totale, a destra la singola cella ed il corrispondente voltaggio (con i tasti +/- vedo le altre celle)

Modalità ERRATA con lipo 3S collegata
Data View: output voltage (Vin+Vbatt)
Balance View: in alto a sx mostra 7S con il voltaggio totale (dato dalla somma del voltaggio di ingresso più quello della lipo), a destra la singola cella ed il corrispondente voltaggio (le prime tre celle mostrano un voltaggio corretto, dalla 4 alla 7 mostrano 1.9-1.89V ovvero il voltaggio restante ripartito nelle celle non occupate dalla lipo).

Modalità ERRATA con lipo 3S scollegata
Data View: output voltage (Vin)
Balance View: in alto a sx mostra 7S con il voltaggio totale (ovvero il voltage output, che in questo caso è il voltage input), a destra la singola cella ed il corrispondente voltaggio (ogni cella mostra 1/settimo del voltaggio totale)


Domani provo a pulirne i contatti con lo spray apposito, resto in attesa di eventuali altri consigli!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 18:38   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
L’errore che mi dà però è dato dal fatto che praticamente se avvio la carica quando legge correttamente la tensione della lipo, funziona tutto perfettamente, anche se la ricarica dura solo qualche secondo perchè poi si interrompe (non ricordo l’errore che mostra) e torna a mostrare valori scorretti, ovvero mostra il voltaggio della lipo sommato al voltaggio dell’alimentazione in ingresso.

Provo a spiegarmi con due esempi:

Modalità NORMALE con lipo 3S collegata
Data View: output voltage 32.xxxx volt
Balance View: in alto a sx mostra 3S con il voltaggio totale, a destra la singola cella ed il corrispondente voltaggio (con i tasti +/- vedo le altre celle)

Modalità ERRATA con lipo 3S collegata
Data View: output voltage (Vin+Vbatt)
Balance View: in alto a sx mostra 7S con il voltaggio totale (dato dalla somma del voltaggio di ingresso più quello della lipo), a destra la singola cella ed il corrispondente voltaggio (le prime tre celle mostrano un voltaggio corretto, dalla 4 alla 7 mostrano 1.9-1.89V ovvero il voltaggio restante ripartito nelle celle non occupate dalla lipo).

Modalità ERRATA con lipo 3S scollegata
Data View: output voltage (Vin)
Balance View: in alto a sx mostra 7S con il voltaggio totale (ovvero il voltage output, che in questo caso è il voltage input), a destra la singola cella ed il corrispondente voltaggio (ogni cella mostra 1/settimo del voltaggio totale)


Domani provo a pulirne i contatti con lo spray apposito, resto in attesa di eventuali altri consigli!
novita?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 12:03   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
novita?


Nessun aggiornamento, o meglio ho fatto vedere il cb ad un amico e mi ha detto sarebbe meglio recuperarne uno uguale per confrontare eventuali malfunzionamenti.
Praticamente, qualcosa è in corto, tanto che alimentandolo con un ali da banco, ha uno spunto di più di 4A in accensione, ed è impossibile sia così.
Con l’anno nuovo ho chi me ne presta uno, e confronto eventuali diversità, più che altro per capire dove sta il corto!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 15:03   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Nessun aggiornamento, o meglio ho fatto vedere il cb ad un amico e mi ha detto sarebbe meglio recuperarne uno uguale per confrontare eventuali malfunzionamenti.
Praticamente, qualcosa è in corto, tanto che alimentandolo con un ali da banco, ha uno spunto di più di 4A in accensione, ed è impossibile sia così.
Con l’anno nuovo ho chi me ne presta uno, e confronto eventuali diversità, più che altro per capire dove sta il corto!
a be,allora si in questo caso devi avere qualche fet in perdita e misurali bene non e semplice.
io li cambiererei a tappeto.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 17, 17:12   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Problema con batteria al piombo

Ciao Ragazzi
Possiedo questo cb da un paio di anni e mai avuto problemi....fino ad oggi.

Metto in carica una batteria al piombo, la classica per la cassetta da campo, 12v 7Ah e mi da un errore tipo: tensione in uscita troppo alta....
La cosa strana è che ho tentato di caricarne due, una aveva una tensione di circa 12V, mentre l'altra poco superiore a 4V.

Premetto che non ho mai fatto aggiornamenti firmware, come leggo sul forum, se nel caso fosse necessario avrei bisogno di indicazioni in merito.

Grazie e buone feste.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 09:27   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
Possiedo questo cb da un paio di anni e mai avuto problemi....fino ad oggi.

Metto in carica una batteria al piombo, la classica per la cassetta da campo, 12v 7Ah e mi da un errore tipo: tensione in uscita troppo alta....
La cosa strana è che ho tentato di caricarne due, una aveva una tensione di circa 12V, mentre l'altra poco superiore a 4V.

Premetto che non ho mai fatto aggiornamenti firmware, come leggo sul forum, se nel caso fosse necessario avrei bisogno di indicazioni in merito.

Grazie e buone feste.
Giorgio
entrambi i canali?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 10:39   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
entrambi i canali?


No la prova l'ho fatta solo sul canale 1, al più presto proverò anche con il canale 2.
Grazie Dex1
Stay tuned

Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 18, 10:51   #1710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
stesso problema noto a tutti,
sostituito tutti i mosfet diodi ecc. su entrambe le linee ..
problema non risolto .. qualcuno ha idea di qualcos'altro da provare cestino a parte???
ormai è una sfida!!
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002