Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 17, 17:19   #1691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Vale solo per i MosFet a canale N e se hanno il diodo zener di protezione, e comunque non garantisce che il MosFet non sia KO.

Infatti li cambierò tutti.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 11:05   #1692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Salve a tutti, ho questo caricabatterie da tre anni circa e ho questi problemi, quando devo programmare una carica della lipo , i tasti ESC ed ENTER fanno fatica a prendere il clic del mio dito , devo tenere premuto forte e non sempre si attivano subito , quindi devo riprovare a cliccare piu forte, e capitato anche a voi sui vostri ?
Saluti.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 11:43   #1693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 522
Immagini: 1
Si, capita anche a me da ormai 3/4 anni.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 19:00   #1694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
idem.
se schiacci in modo non deciso e centrale al tasto lo fanno anche i miei.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 21:41   #1695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 47
Succede anche a me che i tasti non funzionino, ma quando accade con una mano copro lo schermo e con l'altra premo i tasti. Quasi sempre i tasti rispondono alla prima, come se gli desse fastidio la luce..........
Però ho un altro problema sul canale 1 del cb. La cella 1 del bilanciatore mi dice che è sempre più bassa ( tutte le celle a 4,2V e quella a 4V ) ma se tolgo la la batteria e la misuro anche la cella1 è a 4,2V. Ho provato a cambiare tutto, basetta bilanciamento, cavetti ecc, ma niente non cambia nulla. Se la carico senza collegare il bilanciatore a fine carica è bilanciata correttamente. Ho anche aggiornato il fw. Da cosa può dipendere? Grazie
pippero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 18:21   #1696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da pippero1 Visualizza messaggio
Succede anche a me che i tasti non funzionino, ma quando accade con una mano copro lo schermo e con l'altra premo i tasti. Quasi sempre i tasti rispondono alla prima, come se gli desse fastidio la luce..........
Però ho un altro problema sul canale 1 del cb. La cella 1 del bilanciatore mi dice che è sempre più bassa ( tutte le celle a 4,2V e quella a 4V ) ma se tolgo la la batteria e la misuro anche la cella1 è a 4,2V. Ho provato a cambiare tutto, basetta bilanciamento, cavetti ecc, ma niente non cambia nulla. Se la carico senza collegare il bilanciatore a fine carica è bilanciata correttamente. Ho anche aggiornato il fw. Da cosa può dipendere? Grazie
qualche componente del circuito di bilanciamento andato fuori valore.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 18:22   #1697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 522
Immagini: 1
Ho anche aggiornato il fw.

Mi puoi dire dove lo hai trovato e versione.
Grazie

Io sono rimasto a quello Robbe, da Multiplex ci sono stati aggiornamenti.??
__________________
FAI 8234

Ultima modifica di newmaster : 02 maggio 17 alle ore 18:25
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 22:21   #1698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 47
Anche il mio fw e l'ultimo dato dalla robbe
pippero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 22:39   #1699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ciao a tutti, ho un problema con il mio cb.
Praticamente l’errore è sempre quello noto, ma ho notato che nella schermata Data View dopo averlo acceso, l’input voltage è corretto mentre l’output voltage è di poco superiore alla lettura dell’input, e va via via abbassandosi.
Praticamente pare quasi un condensatore, prende la lettura di una tensione in ingresso e mano a mano cala. Se collego una lipo 4S, mostra la tensione corretta ma una volta scollegata la tensione scende un po’ alla volta.

Poi di colpo si sveglia, e riprende a mostrare 32V, e se collego una lipo mostra la lettura corretta. In questo caso, in Balance View vedo anche correttamente “4S=xxxxx”, mentre quando va in palla appare “7S=(voltaggio input)”.

Che siano i mosfet? Se uno o più di uno fossero danneggiati, non mi spiegherei come mai ogni tanto funziona come dovrebbe.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 17, 16:08   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con il mio cb.
Praticamente l’errore è sempre quello noto, ma ho notato che nella schermata Data View dopo averlo acceso, l’input voltage è corretto mentre l’output voltage è di poco superiore alla lettura dell’input, e va via via abbassandosi.
Praticamente pare quasi un condensatore, prende la lettura di una tensione in ingresso e mano a mano cala. Se collego una lipo 4S, mostra la tensione corretta ma una volta scollegata la tensione scende un po’ alla volta.

Poi di colpo si sveglia, e riprende a mostrare 32V, e se collego una lipo mostra la lettura corretta. In questo caso, in Balance View vedo anche correttamente “4S=xxxxx”, mentre quando va in palla appare “7S=(voltaggio input)”.

Che siano i mosfet? Se uno o più di uno fossero danneggiati, non mi spiegherei come mai ogni tanto funziona come dovrebbe.
se erroneamente non hai staccato la batterie in fase di carica "almeno 6s"
difficile che siano i mosfet.
hai provato a mettere un po di pulisci contatti su tutti i conettori del bilanciamento?
intendo sia cb che schedine adattatrici.
se poi persiste il problema e un'altro.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002