| | #12 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Per poco di più prenderei questo dallo stesso negoziante... ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A | eBay
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
| Citazione:
devo dire però che la qualità costruttiva è superiore rispetto a quello forato, almeno quello che ho io | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
ho fatto lòrdine ho preso quello da 10 ampere cosi basta e avanza.....pero` vorrei chiedere un ulteriore info. Allora che tipo di spinotto prendo per collegare alimentatore a imax b5 ? purtroppo dentro la scatola del caricabatterie non ce lo spinotto per collegarlo all alimentatore.....quello rotondo con la parte esterna gialla intendo.........spero di essermi spiegato,ciao
|
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
allora ragazzi forse ho detto una cavolata poco fa.....o forse no.....be` cmq pensandoci meglio con questo tipo di alimentatore che ha un uscita di 12 v e come se io avessi una batteria da auto giusto? Quindi io per collegare il imax b5 a questo alimentatore posso sfruttare anche i due cavi (rosso e nero) con morsetto che uso attualmente per collegare il caricabatterie alla batteria da auto o sto dicendo un enorme cavolata? Cioe posso collegare il b5 al alimentatore senza usare l`ingresso con spinotto rotondo ma collegando al + e - dell`alimentatore? Scusate se dico fesserie ma ne so poco di elettronica quindi chiedo....;) Spero di essermi fatto capire,ciao |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
personalmente ho diversi tipi di collegamento che uso con diversi carichini. puoi fare come hai detto tu, cioè con semplici cavi spellati da stringere nei morsetti/alligatori oppure si può "prendere in prestito" lo spinotto di un altro caricatore inutilizzato ovviamente compatibile e collegarlo facendo attenzione a rispettare le polarità se invece il tuo carichino ha i fili con gli spinotti a banana (solitamente da 4mm) puoi comprare le relative femmine e saldarle a 2 fili | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
ciao lamerino be sai si vede che tu ne capisci di elettronica ,purtroppo io nn molto invece....allora il caricabatterie imax b5 praticamente si puo utilizzare collegandolo a una batteria come quelle da auto usando i due appositi fili con morsetti rosso e nero quindi quindi a 12 volt che e la batteria. Poi ha un altro ingresso ( sempre 12 volt) dove ci va uno di quei spinotti rotondi che esternamente sono gialli,hai presente? Quindi credo che sia uguale o uno o l altro modo vidto che srmpre di 12 v e' l`entrata o sbaglio? Cmq poi quando sono a casa metto una foto del csricabatterie cosi sara` piu` semplice ok ,grazie della tua disponibilita!
|
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
i morsetti dovrebbero essere quelli in foto giusto? se si, basta "spellare" 2 fili da tutte e 2 le parti un'estremità va all'alimentatore e l'altra la stringi bene nei morsetti. come vedi dalla prima foto del post precedente, è quello che ho fatto io. poi ho messo un po' di nastro isolante per evitare rischiosi contatti. non è certo una soluzione molto raffinata, ma funziona. se poi mi posti la foto dell'altra connessione vediamo se si può fare qualcosa di meglio | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
ciao si perfetto e proprio cosi che intendevo.L'altra connessione e quella che vedi dalla tua immagine,e appena sotto quei due fili c'e' la presa rotonda,dove c'e'e scritto Dc 11-18 v...li ci andrebbe quel famoso connettore rotondo che all'esterno e giallo.Cmq va bene come dici tu e come intendevo io,sfruttando quei due cavetti. Esatto quindi dai non ho detto una cosa sbagliata he he...Grazie millr lamerino sei stato gentilissimo e mi hai perfettamente chiarito le idee,grazie a presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |