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Vecchio 21 dicembre 20, 09:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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e se invece volessi proprio sostituire quella al piombo con una lipo 3s? avete suggerimenti per il bms da mettere?
Non farlo.
L' alternatore dello scooter eroga circa 16V, la lipo si rovinerebbe in 10 minuti.
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Vecchio 21 dicembre 20, 11:00   #12 (permalink)  Top
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al dila' del prezzo,esitono gia'.
ma come scritto dal Zott non sono lipo ma li-fe-
occhio che le lipo possono esplodere.
per un avviamento di emergenza ,ok.
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Vecchio 21 dicembre 20, 17:40   #13 (permalink)  Top
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non farlo! basta saperlo fare!

le li fe hanno i loro vantaggi e siamo tutti daccordo. questo non significa di non poter usare le lipo. non usiamo per caso tutti batterie lipo per i nostri modelli? le teniamo in casa, in garage, le trasportiamo in macchina e non mi dite che sono sempre sotto controllo! ci aggiungo batterie pc, vcellulari etc. hanno il rischio di incendiarsi ma statisticamente non è così probabile. al di la di questo. proprio oggi ho rimediato il bms di una batteria moto li-on...proprio al momento giusto!
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Lipo per avvio motorino: idea malsana ?-img_20201221_165645.jpg  
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Vecchio 21 dicembre 20, 18:14   #14 (permalink)  Top
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non farlo! basta saperlo fare!

le li fe hanno i loro vantaggi e siamo tutti daccordo. questo non significa di non poter usare le lipo. non usiamo per caso tutti batterie lipo per i nostri modelli? le teniamo in casa, in garage, le trasportiamo in macchina e non mi dite che sono sempre sotto controllo! ci aggiungo batterie pc, vcellulari etc. hanno il rischio di incendiarsi ma statisticamente non è così probabile. al di la di questo. proprio oggi ho rimediato il bms di una batteria moto li-on...proprio al momento giusto!
Certamente, con la regolazione carica adeguato non ci sono problemi.
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Vecchio 21 dicembre 20, 22:41   #15 (permalink)  Top
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..................

L'unica cosa è che non so come ottenere l'assorbimento massimo del motorino
in fase di avviamento, allo spunto. Tu lo hai scoperto per la tua moto ?

Ciao,
Ste
Vai tranquillo.
Poichè uso poco la macchina, trovo spesso la batteria scarica. In questi casi, l'ho sempre messa in moto con una batteria LiPo 3S 5000 mAh. E' sempre partita in meno di un secondo.
Ho una Fiat Bravo 1600 CC e sicuramente l'avviamento assorbe molto di più di un motorino.

Naraj.
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Vecchio 22 dicembre 20, 11:06   #16 (permalink)  Top
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non farlo! basta saperlo fare!

le li fe hanno i loro vantaggi e siamo tutti daccordo. questo non significa di non poter usare le lipo. non usiamo per caso tutti batterie lipo per i nostri modelli? le teniamo in casa, in garage, le trasportiamo in macchina e non mi dite che sono sempre sotto controllo! ci aggiungo batterie pc, vcellulari etc. hanno il rischio di incendiarsi ma statisticamente non è così probabile. al di la di questo. proprio oggi ho rimediato il bms di una batteria moto li-on...proprio al momento giusto!
Post un po datato...occhio che devi essere sicuro che quel bms sia tarato per le lipo...vedo 5 cavetti arrivare alla scheda..è una 4s oppure uno e per la temperatura?
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Emil
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Vecchio 22 dicembre 20, 17:16   #17 (permalink)  Top
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si me ne sono accorto anche io e aprendo i pacco batterie ho visto che sono 4s...ci credo che partono alla grande... molto piu di 12 volts
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Vecchio 22 dicembre 20, 17:56   #18 (permalink)  Top
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si me ne sono accorto anche io e aprendo i pacco batterie ho visto che sono 4s...ci credo che partono alla grande... molto piu di 12 volts
be se sono li-fe 4 s e giustissimo.
tensione di lavoro 3,2vx4=12,8volt perfetto!
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 20, 18:35   #19 (permalink)  Top
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Non montare quel bms sulle 3s...o meglio sulle lipo..
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Emil
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Vecchio 23 dicembre 20, 11:59   #20 (permalink)  Top
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Non montare quel bms sulle 3s...o meglio sulle lipo..
molte auto hanno la centralina che taglia l'alimentazione se la tensione scende troppo, tipo 12 V e' gia bassa, quindi almeno nel mio caso non sono riuscito ada avviare la macchina con una 3s quasi carica. Quindi ho usato una 4s scaricata a meno di 15 V ed ho avviato la macchina senza problemi.
In zone fredde c'e' chi ha avuto problemi con il passaggio alla batteria lipo per la moto, ma parliamo di 5-6 anni fa, forse oggi li hanno risolti.
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