21 dicembre 20, 09:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Citazione:
L' alternatore dello scooter eroga circa 16V, la lipo si rovinerebbe in 10 minuti.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
21 dicembre 20, 17:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2015
Messaggi: 54
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non farlo! basta saperlo fare! le li fe hanno i loro vantaggi e siamo tutti daccordo. questo non significa di non poter usare le lipo. non usiamo per caso tutti batterie lipo per i nostri modelli? le teniamo in casa, in garage, le trasportiamo in macchina e non mi dite che sono sempre sotto controllo! ci aggiungo batterie pc, vcellulari etc. hanno il rischio di incendiarsi ma statisticamente non è così probabile. al di la di questo. proprio oggi ho rimediato il bms di una batteria moto li-on...proprio al momento giusto! |
21 dicembre 20, 18:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
21 dicembre 20, 22:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Poichè uso poco la macchina, trovo spesso la batteria scarica. In questi casi, l'ho sempre messa in moto con una batteria LiPo 3S 5000 mAh. E' sempre partita in meno di un secondo. Ho una Fiat Bravo 1600 CC e sicuramente l'avviamento assorbe molto di più di un motorino. Naraj. | |
22 dicembre 20, 11:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
23 dicembre 20, 11:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
| molte auto hanno la centralina che taglia l'alimentazione se la tensione scende troppo, tipo 12 V e' gia bassa, quindi almeno nel mio caso non sono riuscito ada avviare la macchina con una 3s quasi carica. Quindi ho usato una 4s scaricata a meno di 15 V ed ho avviato la macchina senza problemi. In zone fredde c'e' chi ha avuto problemi con il passaggio alla batteria lipo per la moto, ma parliamo di 5-6 anni fa, forse oggi li hanno risolti.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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