Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Talking Idea malsana

Ciao a tutti! mi chiamo Enzo e arrivo dalla stanza affianco.. dall'aeromodellismo..

trafficando con il depron mi e' capitato di imbattermi in questo
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=548736

premetto che di navigazione non so nulla, ma visto che ormai ho motori a gogo'
riceventi,regolatori servi e tanti ritagli di balsa betulla e depron pensavo
che sarebbe simpatico costruire un giochino simile..

ora non mi picchiate... so che per voi potrebbe essere un insulto un aggeggio del genere.. pero' avete una minima idea di dove possa prendere dei piani di costruzione?? non ne trovo da nessuna parte..

Grazie anticipatamente!!!!

Enzo
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
magari l'avessi trovate le ho cercate da quando ho letto il tuo post..sarebbe molto carino e divertente costruire un piccolo aggeggeto senza offendere nessuno ovviamente di questo tipo dedicato propio al divertimento..se li dovessi trovare se mi li puoi mandare e se li dovessi trovare io te li mando io ok?
ciaoooooooooooo

http://jeanlouis.vivrat.free.fr/Cobra.PDF
http://jeanlouis.vivrat.free.fr/Cobra_P2.PDF
http://jeanlouis.vivrat.free.fr/CouplesAH.jpg

and here :
http://modelisme.cerbernetic.com/ft...robra%20evo.zip

credo siano questi qui perche se vai avanti nella discussione compaiono questi link
ho dato un okkiata ma propio i piani costruttivi non ci sono giusto l'ultima parte ma non credo siano quelli

Ultima modifica di tottino : 11 maggio 07 alle ore 13:46
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Grandissimo.. vedo che qualcuno e' malato come me
ho dato uno sguardo..

l'originale e' in balsa e lui se l'e' costruita in depron.. non male!!

qualche quota c'e' ma il francese non lo mastico troppo.. cavolo
uno studia inglese una vita e poi si perde cosi

cmq non sapendo nulla di navigazione quali sono i fondamenti per poter costruire un mezzo che navighi correttamente???

Ciao!!!
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
http://www.microhydros.com/hull_plans.htm
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io ho due motoscafetti cmq sia gia pronti ad andare non velocissimi sempre giocattoloni..cmq credo che le parti importanti sia come al solito il baricentro come per gli aerei,il peso ed anche fondamentale almeno credo il posizionamento delle eliche e dell'asse motore...ma comunque sia aspetto anche i guru che ne sanno molto ma molto piu di me..certo e di facile costruzione nel senso di depron quindi non difficile..io per fare il cambio di scuola devo ripassare il francese quindi puo essere un buon allenamento..

questi sono altri tipi di motoscafi molto piu seri di questo che hai messo nell tread sono catamarani..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Ciao Enzo se guardi nel mio profilo e ti leggi le discussioni iniziate da me troverai un barchetta del genere fatta proprio in depron.
La mia è lunga circa 50 cm tutto compreso, è motorizzata con un 480 e 8 celle Kan 1050 mAh, ma per renderla divertente ci vuole un 600 che a breve gli monterò.
Il vantaggio del depron è che lo lavori con un cutter ed un pò di carta vetro piccoli errori li recuperi facilmente, purtroppo per quanto puoi irrigidire la struttura se prendi un colpo quasi sicuramente lo spacchi.
Comunque vai avanti che sicuramente ti divertirai e, piccolo consiglio, non aver paura di mettere motori grossi se distribuisci bene lo sforzo sul depron non avrai problemi di affidabilità.
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Citazione:
Ciao Enzo se guardi nel mio profilo e ti leggi le discussioni iniziate da me troverai un barchetta del genere fatta proprio in depron.
La mia è lunga circa 50 cm tutto compreso, è motorizzata con un 480 e 8 celle Kan 1050 mAh, ma per renderla divertente ci vuole un 600 che a breve gli monterò.
Il vantaggio del depron è che lo lavori con un cutter ed un pò di carta vetro piccoli errori li recuperi facilmente, purtroppo per quanto puoi irrigidire la struttura se prendi un colpo quasi sicuramente lo spacchi.
Comunque vai avanti che sicuramente ti divertirai e, piccolo consiglio, non aver paura di mettere motori grossi se distribuisci bene lo sforzo sul depron non avrai problemi di affidabilità.
Saluti Pino
Ciao Pino, ho cercato tra i tuoi post ma non ho trovato la barchetta.. ho trovato un messaggio riguardo l'utilizzo di un motore brushed x uno scafino.. forse era quello? non ho visto i progetti pero'...

io vorrei direttamente montare un classe 480 per cominciare a capire un po.. e successivamente montare un bl inrunner..

hai per caso i progetti? mi sto dannando l'anima.. non li trovo!!!!

alla fine lo scopo sarebbe quello di realizzare uno scafino piccolo ma missilistico..
che poi magari non curva xke va troppo forte mi sta bene.. rallento..
ma sul dritto vorrei una scheggia..


Grazie per le risp!! se hai il progetto vengo a stringerti la mano a casa
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io avrei a disposizione un bel brushless inrunner 400 da 3900 giri volt e pacchi lipo 3 celle ma non so quanto potrebbe andare..però opterei anche per il 480 con le celle kan che gia posseggo..cercavo pure io il progettino cosi posso divertirmi visto che gia ho in casa il depron da 3mm e 6mm ed anche la balsa 2,5..
se avresti i piani sarebbe ottimo..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Ecco il link alla discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=20051

Se lo devi comprare passa direttamente ai 600 la differenza di prezzo è irrisoria ma và sicuramente di più.
I 480 sono piccoli li puoi usare al massimo per barche da 30/35 cm.Oppure andrebbero ridotti.
Fidati ci sono già passato.
Di dove sei?

Saluti Pino

Ultima modifica di rosy : 11 maggio 07 alle ore 22:42
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io ho gia tutto quanto disponibile diciamo..però alla fine uno speed 600 mi pare costi sulle 12 euro..quello che hai fatto tu ho gia cercato ma non ho trovato il progetto e molto molto bello...
cmq un regolatore da circa 35A andrebbe bene per un 600 bb race?
perche se e quello il fatto un mio amico potrebbe regalarmelo però non so conquali batterie potrei alimentarlo
grazie pino
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idea Malsana?? maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 5 17 settembre 07 22:08
colpo di genio o idea malsana? Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 15 06 settembre 07 21:41
Idea PierpEolo Razzimodellismo 1 10 agosto 07 00:57
Help needed dagli esperti - idea malsana... descarado73 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 gennaio 07 23:37
Idea malsana rebrule Aeromodellismo Principianti 29 21 novembre 05 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002