09 maggio 11, 23:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Visto che usi tester e wattmetro, puoi indicare la tensione della batteria sotto scarica e la corrente media assorbita dal motore? Naraj. | |
10 maggio 11, 00:03 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| ma che cavolo di trespolo è se consuma così poco?, e soprattutto visto il consumo, perchè ti fai tutti sti problemi?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 maggio 11, 00:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
| Citazione:
Devi raggiungere con un ottimo caricatore la loro tensione limite al centesimo di volt, MA MAI SUPERARLA. PUFF... | |
10 maggio 11, 00:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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...ragazzi non sparate balle (..e soprattutto non troppe tutte insieme...)...come fate a dire che il consumo e' poco..??..a me sembra spaventoso...cioe' gia' se fossero 20 A implicherebbe 800 W di potenza (..??..) ..e' una ciofeca di scooter per rendimento della ciclistica\motore\regolatore...oppure DEVI gonfiare le gomme... (..e, almeno settimanalmente, oliare i cuscinetti, se non stagni...occhio che questa cosa fa piovere... ) o c'e' qcosa che non va di sicuro...a meno che non ci vai a velocita' ragguardevoli...(intendo sui 50 km\h e oltre...ricordate che stiamo parlando di scooter elettrico...) (..vorrei far notare che un Ciaoaccio, ad 1\3 di gas faceva la 40ina...mica tirava fuori 800W... ) Per la sovraccarica, sicuramente qche artificio ci sara' per farla, perche' alla fine cio' che puo' succedere al limite e' la evaporazione di parte dell'elettrolita, infatti tutte le celle ricaricabili hanno un sistema di valvole che permetta la fuoriuscita della pressione\vapori...ma non so per le lipo...non ho conoscenze adeguate...ma alla fine ne vale la pena..??.. ..Con spesa e peso aggiunto relativi si aumenta la capacita' senza rischiare, no..??.. (..e poi la fuoriuscita dei gas, e' solo per incolumita', perche' con la perdita di elettrolita, inesorabilmente, cala la capacita'..) Secondo me il vero problema e' il bilanciamento di tutta quella roba ( celle ) ..e i problemi legali per circolare... Ultima modifica di giocavik : 10 maggio 11 alle ore 00:52 |
15 maggio 11, 16:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
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| Omologazione? Bolli? Scusate ma...tutte le bici elettriche che DOVREBBERO avevre solo una assistenza alla pedalata e invece sono autonome (ruoti la manopolina e vai) pagano bolli assicurazione e sono omologate??? Ovvio, SEMPRE CHE NON SUCCEDA MAI NIENTE.... altrimenti sentili poi assicurazioni e vigili/carabinieri/stradale... Per i calcoli degli 800 w...non sono più aggiornatissimi, ma se non sbaglio sui ciclomotori esisteva un limite di legge che imponeva max 1,5 cavalli. Che tradotto fa 735x1,5 ossia circa 1100 w. Direi che come ordine di grandezza siamo pienamente corrispondenti, perchè mai sto progetto lo si è fatto passare per una stufa dalle ruote sgonfie?? |
15 maggio 11, 19:16 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Treviso
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Il sistema è alimentato da 12 celle in serie(44,4V nominali). A fine carica il pacco è a 50,4V. La tensione poi scende fino a 44 dopo di che si spegne tutto e il calo è costante in base ai Km percorsi. La corrente media assorbita dipende, in corsa costante pianeggiante scende fino a 36/38A.Lo spunto invece raggiunge i 60A. | |
15 maggio 11, 19:21 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Treviso
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Ho guardato qualche ditta costruttrice di celle e quasi tutte danno come tensione massima 4,25V/Cella. Comunque tranquillo, non farò mai sovracariche se non ne ho la certezza di non fare danni. | |
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