15 maggio 11, 19:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 49
| Citazione:
E non credere che sia poco!!! Fin che hai a che fare con modelletti come i nostri che consumano anche 80A per un massimo di 10/15 minuti ti bastano cavi di 4mmq o massimo 6. In questo sistema a 40A trasportando una persona dei cavi da 16mmq scaldano perdendo potenza e per effetto joule puoi calcolarti la perdita che hai. | |
15 maggio 11, 19:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 49
| Citazione:
Con le batterie al piombo in buono stato 4 batt da 12V45Ah, lo spunto superava i 70A e la velocità massima raggiungibile era di 52/53km/h, con 4 al litio da 11,1V la velocità massima sfiorava i 60Km/h e la ripresa era strepitosa!!!! Non ho capito il discorso delle gomme da gonfiare... Al contrario le ho dovuto sgonfiare perchè cambiando le batterie dal piombo al litio ho calato circa 40Kg (quaranta) di peso allo scooter diventando troppo rigido di ciclistica! Il bilanciamento delle celle è affidato ad un ponticello equipotenziale che mette in parallelo tutte le celle del caso e le bilancia solo in fase di carica ad ogni carica. | |
Bookmarks |
| |