Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 19:24   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...sapevo che tutto quello che e' spinto da qsiasi forma di motore, in Italia, deve pagare tasse......mi sbaglio..??..
Anche i ciclomotori elettrici lo pagano purtroppo. ma sono essenti per i primi 5 anni por c'è lo sconto del 50%
impazzitoinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 19:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma che cavolo di trespolo è se consuma così poco?, e soprattutto visto il consumo, perchè ti fai tutti sti problemi?
Trespolo? Io lo chiamerei gran bel scooter elettrico, italiano, arca Italvel progetto del 2000 ed è ancora mille volte meglio di tutte le ciofecche cinesi che arrivano sul mercato al giorno d'oggi!! Poi chiamalo poco un consumo di 60A di picco sui 50V. Il motore è di 1,25kw brushless con encoder ottico incrementale di rotazione, una precisione che fa paura ai motori stepper!
E non credere che sia poco!!! Fin che hai a che fare con modelletti come i nostri che consumano anche 80A per un massimo di 10/15 minuti ti bastano cavi di 4mmq o massimo 6. In questo sistema a 40A trasportando una persona dei cavi da 16mmq scaldano perdendo potenza e per effetto joule puoi calcolarti la perdita che hai.
impazzitoinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 19:46   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...ragazzi non sparate balle (..e soprattutto non troppe tutte insieme...)...come fate a dire che il consumo e' poco..??..a me sembra spaventoso...cioe' gia' se fossero 20 A implicherebbe 800 W di potenza (..??..)
..e' una ciofeca di scooter per rendimento della ciclistica\motore\regolatore...oppure DEVI gonfiare le gomme...
Secondo me il vero problema e' il bilanciamento di tutta quella roba ( celle )
..e i problemi legali per circolare...
Ti dirò, lo scooter l'ho limitato io a 45km/h, non mi interessa di più, consumerebbe troppa energia, e a me interessa di più l'autonomia.
Con le batterie al piombo in buono stato 4 batt da 12V45Ah, lo spunto superava i 70A e la velocità massima raggiungibile era di 52/53km/h, con 4 al litio da 11,1V la velocità massima sfiorava i 60Km/h e la ripresa era strepitosa!!!!
Non ho capito il discorso delle gomme da gonfiare... Al contrario le ho dovuto sgonfiare perchè cambiando le batterie dal piombo al litio ho calato circa 40Kg (quaranta) di peso allo scooter diventando troppo rigido di ciclistica!
Il bilanciamento delle celle è affidato ad un ponticello equipotenziale che mette in parallelo tutte le celle del caso e le bilancia solo in fase di carica ad ogni carica.
impazzitoinvolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002