| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2010
|
se capiti a roma...... oppure spendi 3 euri per la raccomandata, e poi gli altri 3 euri per rispedirla li spendo io....non ti meravigliare.........è la curiosita' nel sapere che mi spinge, cosi' ho imparato un mare di cose......
|
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: Cerveteri
|
Per nik60: A roma ci sto praticamente tutti i giorni per lavoro, in zona Granai/Laurentina. Tu dove sei? Eventualmente ci accordiamo tramite MP Per mach74: volentieri, quando vuoi Ovviamente per entrambi non deve essere un impegno, quindi non sentitevi obbligati a fare alcunchè, ci mancherebbe! |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ragazzi, non è per dire, ma se i punti sono O non vi fidate del controllo fatto dal venditore (produttore) e allora volete povare e capisco quindi gli ilteriori test sulle betterie Oppure stiamo cercando nel posto sbagliato (le batterie) e la colpa sta nel carichino o nell'adattatore Io la mia analisi leggendo tutta la discussione l'avrei fatta e direi che: Escludiamo problemi alle celle perchè mi pare che le verifiche fatte dal venditore e anche dall'utente ci portino a concludere che le celle sono OK Escludiamo il carichino, carica un altro pacco identico quindi come potenza e compatibilità ci siamo Escludiamo il tipo di adattatore per lo stesso motivo per cui abbiamo escluso il ti carichino Cosa rimane da guardare? Cosa può provocare l'errore? A mio avviso solo un'alta resistenza di contatto o su una saldatura o più probabilmente nel connettore che inganna il carichino!!! quindi prove da fare Provare a caricare la batteria senza bilanciarla tanto un ciclo di carica senza bilanciamento non gli fa nulla. Se la batteria si carica allora i cavi di potenza sono OK se da errore rifare il connettore sulla batteria e riprovare Se i cavi di potenza zono OK io sostituirei il connettore di bilanciamento o mi farei un adattatore per collegare la batteria alla piastrina del carichino. La fregatura sta nel fatto che se il cavo di bilaniamento ha un falso contatto a causa di un pin nel connettore lasco la batteria potrebbe tranquillamente essere caricata tranquillamente con un altro dei vostri carichini.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User |
ciao, anche a me succedeva la stessa cosa. praticamente su una batteria Rinho avevo dissaldato il connettore giallo (quello che montavano di fabbrica) e ci ho messo un connettore Deans. dopo di ciò, la misi sotto carica e il carichino mi dava il tuo stesso errore. ci provai di tutto: rifeci la saldatura, controllai il cavo del bilanciatore, misurai con li tester, ecc, ma non arrivai a nulla; salvo poi scoprire che se inserivo per pochi mm la spinetta deans, la carica partiva, invece se la pigiavo fino in fondo, il caricabatterie andava in errore. ho provato a raschiare i contatti con un cacciavite piccolo l' interno della spinetta (pensavo al contatto ossidato) ed ecco.... PLUF.... secondo me, era un difetto di stampaggio o una "bava" (o imperfezione) che praticamente quando andavi ad inserire la spina, creava dello spessore tra i due contatti impedendo il passaggio della corrente. oppure chiedi a un altro elettrotecnico di rifarti la saldatura, magari un polo non è saldato bene (saldatura fredda) ciao e fammi sapere
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: Cerveteri
|
Ragazzi non ci crederete mai, ora FUNZIONA!!! Stavo provando ad eseguire la sola carica, senza bilanciamento come suggerito da antonio60, ed è andata al primo colpo, e così pure la carica bilanciata! Davvero non so cosa pensare.... Ora passerò da deficiente, ma giuro che non mi sono inventato niente ![]() Speriamo regga, ora le farò fare almeno un paio di carica e scarica per vedere come si comporta, vi aggiorno! |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |