Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 20:37   #36 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Ragazzi,

non è per dire, ma se i punti sono

O non vi fidate del controllo fatto dal venditore (produttore) e allora volete povare e capisco quindi gli ilteriori test sulle betterie

Oppure stiamo cercando nel posto sbagliato (le batterie) e la colpa sta nel carichino o nell'adattatore

Io la mia analisi leggendo tutta la discussione l'avrei fatta e direi che:

Escludiamo problemi alle celle perchè mi pare che le verifiche fatte dal venditore e anche dall'utente ci portino a concludere che le celle sono OK

Escludiamo il carichino, carica un altro pacco identico quindi come potenza e compatibilità ci siamo

Escludiamo il tipo di adattatore per lo stesso motivo per cui abbiamo escluso il ti carichino

Cosa rimane da guardare? Cosa può provocare l'errore?
A mio avviso solo un'alta resistenza di contatto o su una saldatura o più probabilmente nel connettore che inganna il carichino!!!

quindi prove da fare

Provare a caricare la batteria senza bilanciarla tanto un ciclo di carica senza bilanciamento non gli fa nulla. Se la batteria si carica allora i cavi di potenza sono OK se da errore rifare il connettore sulla batteria e riprovare

Se i cavi di potenza zono OK io sostituirei il connettore di bilanciamento o mi farei un adattatore per collegare la batteria alla piastrina del carichino. La fregatura sta nel fatto che se il cavo di bilaniamento ha un falso contatto a causa di un pin nel connettore lasco la batteria potrebbe tranquillamente essere caricata tranquillamente con un altro dei vostri carichini.