Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 20:55   #37 (permalink)  Top
Maverick 88
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
ciao,
anche a me succedeva la stessa cosa.
praticamente su una batteria Rinho avevo dissaldato il connettore giallo (quello che montavano di fabbrica) e ci ho messo un connettore Deans.
dopo di ciò, la misi sotto carica e il carichino mi dava il tuo stesso errore.
ci provai di tutto: rifeci la saldatura, controllai il cavo del bilanciatore, misurai con li tester, ecc, ma non arrivai a nulla; salvo poi scoprire che se inserivo per pochi mm la spinetta deans, la carica partiva, invece se la pigiavo fino in fondo, il caricabatterie andava in errore.
ho provato a raschiare i contatti con un cacciavite piccolo l' interno della spinetta (pensavo al contatto ossidato) ed ecco.... PLUF.... è uscito un pezzettino piccolo piccolo di plastica rosso. per curiosità misi il pacco a caricare con la spinetta completamente inserita e la carica andava benissimo!!!
secondo me, era un difetto di stampaggio o una "bava" (o imperfezione) che praticamente quando andavi ad inserire la spina, creava dello spessore tra i due contatti impedendo il passaggio della corrente.
oppure chiedi a un altro elettrotecnico di rifarti la saldatura, magari un polo non è saldato bene (saldatura fredda)
ciao e fammi sapere
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando