Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 10, 00:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Gent.le Sig. Fabio , al di la di ipotetici danni causati da una saldatura molto prolungata con conseguente surriscaldamento del cavi , cosa assai improbabile , dal momento che le due lipo danno 11 Volt e sono pertanto OK ( può anche provare a misurare la tensione su ciascuna cella mediante un tester sui PIN del connettore di bilanciamento ) , la più probabile causa dei messaggi di errore risiede nel fatto che la sequenza dei cavi del bilanciatore non è compatibile con quella sul Suo CB.
Infatti il connettore Hyperion per la 3S come potrà notare ha 5 Pin con la 4° posizione vuota , per ovviare alla incompatibilità basta procurarsi la basetta Standard Hyperion ( HP ) per il suo CB IMAX che rende compatibili le Lipo Hyperion.

In caso necessiti di ulteriori ragguagli tecnici ci può contattare al nr. 011-952199.

Cordiali Saluti
R.Mattis
FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution
grazie mille per la dritta, credo che le lipo siano ok perchè danno il giusto voltaggio anche cella per cella.

grazie ancora!
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 00:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Infatti mentre leggevo questo topic, vedendo che provavi a bilanciare un'Hyperion (connettore bilanciamento Hyperion/Poliquest) usando un Imax (connettore bilanciamento JST-XH), ti volevo rispondere esattamente quello che, precedendomi, ti ha detto FlyModelComponents.
Io sono già un soddisfatto cliente di Fly , però non posso esimermi dal fargli i complimenti per la qualità del servizio ... un commerciante che viene a risolverti i problemi pure sui forum, senza nemmeno essere tirato in ballo, non l'avevo mai visto..
Infatti sono stupito!
(oltre che stupido visto che il tutto nasce dalla mia ignoranza)
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 01:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho 8 Hyperion,
ho risolto così: con un cacciavite molto piccolo spingi la linguetta metallica che tiene fermi il microspinotto dentro il connettore del bilanciamento, contemporaneamente tiri fuori il filo più esterno (quello dopo il posto "vuoto").

Inserisci lo spinotto in modo da avere tutti e 4 fili consecutivi affiancati.
Tagli il connettore all'esterno della parte eccedente con un tagliabalsa.

Oppure ti procuri un adattatore.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 10:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho 8 Hyperion,
ho risolto così: con un cacciavite molto piccolo spingi la linguetta metallica che tiene fermi il microspinotto dentro il connettore del bilanciamento, contemporaneamente tiri fuori il filo più esterno (quello dopo il posto "vuoto").

Inserisci lo spinotto in modo da avere tutti e 4 fili consecutivi affiancati.
Tagli il connettore all'esterno della parte eccedente con un tagliabalsa.

Oppure ti procuri un adattatore.
il negativo quindi sarebbe il filo che sta dopo il posto vuoto? pensavo fosse il filo rosso
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 11:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Ascolta....dato che le lipo che hai sono costosette, compra sta basetta!
Ancora rischi di cortocircuitare e finisci x buttarle....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 11:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Sorry, non voglio essere arrogante nè cattivo....
Quando acquisirai un minimo di esperienza ( io ho già fritto un CB a furia di fare cagate ) saprai dove mettere le mani...
La basetta, tra le altre cose, ti salvaguarda dal rovinare eventuali contatti del bilanciamento del CB: cioè se commetti una minchiata, friggi la basetta e non il CB
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 11:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Sorry, non voglio essere arrogante nè cattivo....
Quando acquisirai un minimo di esperienza ( io ho già fritto un CB a furia di fare cagate ) saprai dove mettere le mani...
La basetta, tra le altre cose, ti salvaguarda dal rovinare eventuali contatti del bilanciamento del CB: cioè se commetti una minchiata, friggi la basetta e non il CB
infatti farò così, ma devo capire come funziona sta roba, sennò perdo l'interesse! vi ringrazio tutti per i suggerimenti, sempre ben accetti
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Infatti mentre leggevo questo topic, vedendo che provavi a bilanciare un'Hyperion (connettore bilanciamento Hyperion/Poliquest) usando un Imax (connettore bilanciamento JST-XH), ti volevo rispondere esattamente quello che, precedendomi, ti ha detto FlyModelComponents.
Io sono già un soddisfatto cliente di Fly , però non posso esimermi dal fargli i complimenti per la qualità del servizio ... un commerciante che viene a risolverti i problemi pure sui forum, senza nemmeno essere tirato in ballo, non l'avevo mai visto..

quoto
tutte le volte che ho avuto problemi flymodel con cortesia e competenza ha sempre risolto.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:48   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Oggi mi è arrivato l'adattatore per il cavo di bilanciamento, e con una delle due batterie non ho più problemi, ma sull'altra continuo ad avere "connection break" nonostante il voltaggio sia corretto su tutte le celle
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 11:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato l'adattatore per il cavo di bilanciamento, e con una delle due batterie non ho più problemi, ma sull'altra continuo ad avere "connection break" nonostante il voltaggio sia corretto su tutte le celle
Controlla che il cavetto di bilanciamento della LiPo non si sia sciupato (es. uno dei "dentini" del pin che si è piegato).
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando da buttare? sweetnello93 Automodellismo 2 02 novembre 10 15:02
nuove hyperion g3vx gian754 Elimodellismo Acrobazia 11 01 luglio 09 22:39
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 16:37
Ali da buttare mauri6 Modellismo 44 30 ottobre 07 23:55
Li-po da buttare? voodoo78 Elimodellismo Principianti 1 21 giugno 06 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002