| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Ho provato a collegare la batteria in questione al modello, il motore gira regolarmente segno che la lipo non è rotta. Dato che non l'altra l'adattatore ha risolto il problema, deduco che con questa ci sia in effetti ancora qualcosa che non va sul cavo di bilanciamento, ma ripeto, esteriormente sembra tutto ok... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Se hai un volmetro o un tester misura sul cavetto di bilanciamento il valore di ogni cella. Se hai un Tester digitale procedi così Metti un puntale del tester sul filo rosso (e lascialo li) e con l'altro puntale misura cosa leggi sui contatti neri dovresti misurare sul primo cavo (quello più vicino) al rosso 3.7V poi spostati di uno e dovresti misurare 7.4V e infine sul terzo e dovresti misurare 11.1V Se anche solo una misurazione risulta 0V vuol dire che hai problemi sul cavo di bianciamento (rotto o dissaldato) e le soluzioni sono due 1) lo ripari 2) caricachi la batteria senza bilanciarla
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato ad utilizzare la funzione charge anzichè balance, e non cambia nulla. A questo punto proverò a contattare il venditore per assistenza, grazie lo stesso | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
|
Ciao,anche a me è capitava lo stesso messaggio di errore 'battery vol err cell connect e mi succedeva perchè il mio alimentatore non ce la faceva a reggere la carica,ho abbassato gli ampere ed il problema è sparito.
|
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Quel messagio me lo dava la batteria che ora è OK, e lo dava perchè non avevo l'adattatore sul cavetto di bilanciamento. La batteria che mi dava 'connection break' continua a darlo pure con l'adattatore, e oggi l'ho spedita alla FlyModel per farla controllare.
|
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Per la cronaca, la lipo mi è stata restituita in quanto non presenta alcun problema, ma sul mio cb la musica non cambia, ho sempre sto maledetto "connection break"!! Quindi dopo 90 spesi tra costo della lipo e spedizioni per farla controllare, ho una batteria inutilizzabile e non so perchè Proverò a saldare un nuovo connettore, dopodichè vedrò di venderla a qualcuno in zona che possa prima provarla. Ad ogni modo ringrazio la FlyModel, molto cortesi e disponibili |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
sei sicuro che ogni spin dell'equalizzatore della lipo funziona?? tutte le tre celle hanno voltaggio? per caricare usi tutto come l'altra batteria o cambi qualcosa?? sta attento che ho sentito molti problemi del tuo genere per quanto riguarda il carica.
|
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altro canto anche la lipo è ok, perchè i voltaggi sulle singole celle sono tutti ok e se la collego al modello questo gira regolarmente. Inoltre è stata controllata sia dal venditore che dal produttore, i quali ne confermano l'ottimo stato di salute. Deve per forza esserci qualcosa a livello elettrico che non va, qualche elemento di disturbo tra i due, perchè l'errore che mi da il cb significa mancata continuità fisica tra i due poli della lipo, e la cosa è evidentemente falsa! Mi arrendo | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2010
|
siccome sono curioso....mi offro volontario, per caricare la lipo con il mio cb e vedere che succede,pero' o me la porti a casa o me la spedisci..... proprio ieri ho caricato le mie 4 hiperyon e tutto è filato liscio.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |