| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010
| Ecco la mia "stazione" di ricarica
Questo è il mio sistema di ricarica LiPo: - Alimentatore da pc modificato con carico resistivo da 20W 2,5 Ohm - Caricabatterie fino a 7A Graupner Ultramat 12 - Bilanciatore LiPo Balancer 5 Plus sempre della Graupner La ventola dell' alimentatore la uso anche per raffreddare le batterie mentre si caricano, poggiandocele sopra, come in foto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 04 agosto 11 alle ore 19:44 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ottima idea la tua, presto provvedo a realizzarla. Ma secondo te quale controindicazione potrebbe esserci a poggiarla sopra la griglia? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Aggiungo una cosa, quando qualche mese comprai il mio primo caricabatterie, optai per questo ultramat 12, pagato 34 euro nuovo, perchè mi serviva per caricare le NiMh in modo veloce, e perchè non possedevo neppure una Lipo, ma sapevo che era predisposto al loro caricamento. Ieri mi sono arrivate le batterie e così ho comprato il bilanciatore per le Lipo, perchè l' Ultramat 12 le carica ma non le bilancia. Non considerando l' alimentatore per PC che avevo già a casa inutilizzato, la spesa totale si è aggirata sui 70 euro, però penso di avere un buon caricabatterie e poi la spesa l' ho potuta diliazionare nel tempo. Adesso ho fissato il bilanciatore e la ciabatta al caricabatterie, così da ottenere un unico blocco, oltre all' alimentatore per pc. Ultima modifica di Phantom81 : 21 ottobre 10 alle ore 14:13 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
e che avevo provato anche io a metterla come hai fatto tu ma avevo l'impressione che il flusso fosse come dire.....strozzato e la ventola ne risentisse.Inoltre se la distanzi di qualche cm la batt è investita meglio dal flusso d'aria.Nel tubo invece mettendo la batt in piedi dalla parte stretta viene investita completamente. come bilanciatore potevi anche usare questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S funziona molto bene e puoi bilanciare la batt anche senza l'uso del cb
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |