Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 10, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Grazie del vostro intervento sia a VYPER505 e SCAC62 e................
meno male che secondo il rivenditore thunderpower io ero l'unico ad avere avuto problemi con queste batterie!!!!!!!!
Ammesso che le batterie non siano "nate male", il rigonfiamento può avvenire anche perchè, durante la scarica, si scende troppo di tensione.

Quanto tempo volavi con i tuoi modelli ?
Il regolatore è affidabile ? Stacca in modo corretto la tensione al livello di 3 Volt cella ?
Hai mai controllato (con motore in funzione) la tensione della batteria a fine Volo ?

Naraj.
Naraj non è collegato  
Vecchio 02 luglio 10, 20:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2010
Thumbs down E' una questione di clima....

SALVE, io sono un amico di Antonio68, ed anch'io come lui ho commesso l'errore di acquistare diverse batterie Thunder Power in diversi tagli. Anche a me si sono TUTTE gonfiate come ranocchie. Io, però, mi ritengo fortunato rispetto a lui, perchè perlomeno funzionano più o meno tutte, ma sono molto molto deluso del comportamento del venditore....
Tra le varie "giustificazioni" è stato tirato in ballo pure il caricabatterie, dimenticando che utilizzo un Thunder Power TP-610 ACQUISTATO DA LUI!!!!
Sono giunto ad una conclusione. E' TUTTA COLPA DEL NOSTRO CLIMA!!!!
Viviamo nella "culla" del Parmigiano-Reggiano e vicinissimi al luogo di stagionatura del Prosciutto di Parma, o del Culatello di Zibello, ma le POLIMERE AMERICO/VENETE qui non stagionano bene...
I MIEI SOLDI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ERANO BUONI ED E-SI-GO CHE CIO' CHE COMPRO SIA IL MEGLIO POSSIBILE....
Ci è stato detto che è capitato solo a noi??? Che sfiga colossale!!!
A ME PUZZA TANTO DI BATTERIE FARLOCCHE!!! E comunque, avrei compreso un comportamento più onesto del venditore, nell'ammettere che ci sono in giro partite difettose... Sicuramente avrebbe mantenuto 4/5 clienti in più!!!!
Scusatemi ma sono Inc......to come una vipera!!!!
Ciao a tutti
ACROBOZA non è collegato  
Vecchio 02 luglio 10, 21:46   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ammesso che le batterie non siano "nate male", il rigonfiamento può avvenire anche perchè, durante la scarica, si scende troppo di tensione.

Quanto tempo volavi con i tuoi modelli ?
Il regolatore è affidabile ? Stacca in modo corretto la tensione al livello di 3 Volt cella ?
Hai mai controllato (con motore in funzione) la tensio ne della batteria a fine Volo ?

Naraj.
Grazie del suo intervento,per quanto riguarda i tempi di volo mi sono sempre fermato prima che fosse il regolatore a tagliare e il regolatore è uno Jeti spin 44 e l'altro uno Jeti advance 30 settati per tagliare a 3,3v per cella.
Infine io penso che i problemi li abbiano avuti non solo thunderpower ma anche altre marche perchè non c'è niente di perfetto, però bisogna risolvere anche il singolo problema senza rifugiarsi nella frase"NON POSSIAMO FARE NIENTE, SEI L'UNICO AD AVERE QUESTO PROBLEMA"quando invece sono già intervenuti altri con problemi simili. Le batterie le abbiamo pagate con soldi buoni e per vendere sono tutti cordiali e disponibili ma quando c'è un problema la colpa è sempre del cliente, hai sbagliato a fare quello.... hai sbagliato a fare questo..... il materiale che usate è scadente ecc. ecc.
Siamo tutti incavolati e penso che se anche a voi fosse successo quello che è successo a noi non comprereste più thunder power.
Un CIAO a tutti.....
antonio68 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 10, 09:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Grazie del suo intervento,per quanto riguarda i tempi di volo mi sono sempre fermato prima che fosse il regolatore a tagliare e il regolatore è uno Jeti spin 44 e l'altro uno Jeti advance 30 settati per tagliare a 3,3v per cella.
Infine io penso che i problemi li abbiano avuti non solo thunderpower ma anche altre marche perchè non c'è niente di perfetto, però bisogna risolvere anche il singolo problema senza rifugiarsi nella frase"NON POSSIAMO FARE NIENTE, SEI L'UNICO AD AVERE QUESTO PROBLEMA"quando invece sono già intervenuti altri con problemi simili. Le batterie le abbiamo pagate con soldi buoni e per vendere sono tutti cordiali e disponibili ma quando c'è un problema la colpa è sempre del cliente, hai sbagliato a fare quello.... hai sbagliato a fare questo..... il materiale che usate è scadente ecc. ecc.
Siamo tutti incavolati e penso che se anche a voi fosse successo quello che è successo a noi non comprereste più thunder power.
Un CIAO a tutti.....
Sto provando a caricare la cella morta con il Robbe ALC 8500... Prima di disassemblare il pacco voglio provarci. Son riuscito a portarla, con un primo step a 3.30 volt (ci ha messo 2 ore e 40 minuti). Adesso provo ad abbassare le altre 2 e poi provo a caricare tutto il pacco con un buon equalizzatore con carica a 1/5C o 1/10C. Poi vediamo... Pensavo di fare il test sull'EASYSTAR con la batteria legata sopra all'ala (così si raffredda bene) con motore Speed 400 e elica ghunter... SFIDO POI A DIRE CHE L'ASSORBIMENTO ERA TROPPO ALTO O IL CARICABATTERIE DI SCARSA QUALITA'

Certo che a leggere l'etichetta vien da ridere 101A in scarica continua

mamma mia... Non li fa nemmeno una batteria da camion... come si può credere che li facciano delle lipo (in genere) da 2250 mAh... Mag... Certo è che la graFICA dell'etichetta è proprio carina... Forse è quello che le da uno spunto in più...

firma palindroma....
vyper505 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks