Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 14:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Lipo gonfia.....si è sgonfiata!!!!!

La lipo in questione è una turnigy 2200 mah 25c di scarica.
Un pò di scariche fa si era gonfiata di 1-2 millimetri e durante le successive scariche il gonfiore è rimasto costante e non è aumentato, mentre ieri a fine volo si sono gonfiate ancora un pò. Preoccupato per via di questo ulteriore gonfiore, appena tornato a casa l'ho messa in congelatore per un paio d'ore, tirate fuori ed erano come nuove. L'ho messa a caricare ed è rimasta Sgonfia proprio come appena ricevuta, si caricata e bilanciata perfettamente.
Un miracolo?
Vecchio 27 giugno 10, 15:18   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

a volte funziona molto bene ma dipende da tante variabili.. la chimica della barrteria in primis.. io ho una turnigy da 2 mesi nel congelatore.. a questa servirebbe davvero un miracolo..
mentre una lipo diventata un pallone assurdo perchè lasciata dimenticata nella tx accesa ha fatto come la tua.. congelata sgonfiata e tornata come nuova (o quasi..)
diciamo che tantovale provare..
Vecchio 27 giugno 10, 18:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Adesso sono curioso di vedere come si comporterà alla prossima scarica. Se si rigonfierà di qualche millimetro o si gonfierà molto o se rimarrà normale... vi terrò informati.
Vecchio 27 giugno 10, 20:50   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

a logica ha sofferto quindi mi aspetterei qualcosa in meno di prestazioni.. però non è detto.. alcune rigenerate in freezer sono tornate irriconoscibili dalle altre se non per il fatto che con un pennarello me le segno sempre.
Vecchio 28 giugno 10, 12:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
a logica ha sofferto quindi mi aspetterei qualcosa in meno di prestazioni.. però non è detto.. alcune rigenerate in freezer sono tornate irriconoscibili dalle altre se non per il fatto che con un pennarello me le segno sempre.
Salve,
visto che anche io ho 2 pacchi lipo con la pancetta,
e gli sto facendo il primo trattamento nel frizer,
volevo sapere quante volte bisogna metterle in frizer,
e per quante ore,
per far si che si sgonfino fino alla normalita'?

mi diresti il metodo che hai usato per le tue lipo?
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 12:14   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io ce le lascio una notte ma penso che 3 ore bastano.. poi le ricarico da fredde a mezzo valore nominale.. se in ricarica rigonfiano le risbatto in frigo e così via..
alcune riprendono( molte a dire il vero..). altre rinunciaci.. ho una turnigy in freezer da 2 mesi.. ogni tanto la ciclo ma di sgonfiare totalmente non ci sente.
Rispondi

Bookmarks