Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 17:30   #1 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
caricabatteria impazzito, batteria gonfia...troppo gonfia...

Oggi il mio caricabatteria si è impazzito ed ha caricato la lipo per quasi 9 ore...
Vado a controllare ed ancora caricava, ma la batteria era calda e si è gonfiata. E' una batteria a 3 celle ed è gonfia sullaprima e sulla terza cella, a vista.
L'ho messa subito fuori la finestra perchè non si sa mai.
E' ormai andata? Ci posso volare ugualmente? Se si c'è una possibilità per farla tornare "sgonfia"?
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:57   #2 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Tra l'altro, adesso che si è raffreddata, sento sui contatti che partono dalla testa della batteria un odore tipo vernice sintetica...
Che me scoppia dentro casa anche se è fredda???
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 18:02   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Talking

ma che caspiterina avevi da fare per 9 (NOVE) ore dicasi 9????????????? non ti sei accorto che non staccava mai? acciderboli capisco che tira +... che un Amp di Lipo, pero' dai, dacci un'cchiata!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 18:11   #4 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma che caspiterina avevi da fare per 9 (NOVE) ore dicasi 9????????????? non ti sei accorto che non staccava mai? acciderboli capisco che tira +... che un Amp di Lipo, pero' dai, dacci un'cchiata!
Nooo ehehe ero al lavoro ho lasciato detto a mio fratello e quindi stavo tranquillo... Vado a controllare invece ancora caricava che era un amore...
La devo buttare o mi prende fuoco l'eli in volo?
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
spese in vista

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Nooo ehehe ero al lavoro ho lasciato detto a mio fratello e quindi stavo tranquillo... Vado a controllare invece ancora caricava che era un amore...
La devo buttare o mi prende fuoco l'eli in volo?
Hai bisogno di altre batterie e soprattutto di un lipo
balancer
come si deve....dubito che la batteria gonfia ti dia abbastanza
energia da poter volare e il problema dell' incendio a bordo rimane
remoto.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
che caricabatterie hai? secondo mè hai impostato male i parametri della lipo ,a patto che il tuo caricabatterie non faccia tutto in automatico tipo i carikini eskee se non sono eskee ,allora hai impostato diversamente i valori
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 20:38   #7 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
che caricabatterie hai? secondo mè hai impostato male i parametri della lipo ,a patto che il tuo caricabatterie non faccia tutto in automatico tipo i carikini eskee se non sono eskee ,allora hai impostato diversamente i valori
No utilizzo un caricabatteria di scatola... ed è un anno ma non mi ha dato mai nessun problema. Oggi l'ho attacato alla rete e hanno cominciato a lampeggiare sia la spia di accensione sia di carica. Non deve fare così: significa che c'è qualcosa che non va. Poi l'ho spento ed ho provato a riaccenderlo. Tutto nella norma questo giro. Allora inserisco la batteria ed inizia il normale processo di carica, con il led verde che lampeggia ed indica che la batteria si sta caricando. Solo che il carichino non ha staccato quando la batteria era carica! A me sembra che sia stato questo il problema. Non staccandosi il caricabatteria ha continuato a caricarla, gonfiandola poi.
Ho anche annusato il carichino: puzzava di gomma bruciata, non esageratamente però...
Ma adesso buttare la batteria mi rode un bel po'...
Cavolo co sto belt cp c'ho una sfiga della madonna!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
be se volete dare fuoco alla casa lasciatele pure incustodite
le lipo in carica anche x giorni.

ma siete degli incoscienti!!

posso capire 2 ore ma 9.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 20:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma che caspiterina avevi da fare per 9 (NOVE) ore dicasi 9????????????? non ti sei accorto che non staccava mai? acciderboli capisco che tira +... che un Amp di Lipo, pero' dai, dacci un'cchiata!

scusate l'off t.

bella la miskitos che gira,stavo x dare un pugno allo schermo.
se e una moska,non si capisce bene.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 21:12   #10 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be se volete dare fuoco alla casa lasciatele pure incustodite
le lipo in carica anche x giorni.

ma siete degli incoscienti!!

posso capire 2 ore ma 9.
Beh, incosciente non te lo permetto. Se sai parlare bene incosciente significa persona che non ha coscienza. Incosciente è una persona anche priva di conoscenza, di sensi. Tu a cosa ti riferisci? Vorresti dire che sono tonto?!
Eh...ognuno è libero di pensarla come vuole, se leggevi bene il post iniziale ho lasciato la batteria in carica, ma non incustodita: c'era mio fratello di 30 anni (che nemmeno lui è "incosciente") e poi cosa dovevo fare; tenere la batteria in carica sulla macchina mentre ero al lavoro? Dal momento che c'era qualcuno a casa ho lasciato detto di fare attenzione....
E la miseria quanta puntigliosità....Scusate se ho peccato così tanto... me ne starò tutta la notte in ginocchio sui ceci. Va bene?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria gonfia 2celle del t-rex 600 Ali4342 Batterie e Caricabatterie 3 31 dicembre 07 11:57
batteria li-po gonfia taxi_driver Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 novembre 07 11:56
Batteria gonfia: Help! Take_off Batterie e Caricabatterie 3 11 gennaio 07 14:06
Batteria gonfia ginopilotino Batterie e Caricabatterie 2 29 ottobre 05 09:57
Batteria lipo gonfia texano Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 settembre 05 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002