| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
una batteria sub c da 3000 la puoi caricare tranquillamente ad 1C, cioè 3A senza paura di rovinarla, diverso invece il discorso con formati tipo AA o AAA, in questo caso bisogna andarci piano il riscontro ce l'hai controllando la temperatura verso la fine carica, deve essere tiepida ma non troppo calda, con le ni cad le caricavo a 37 gradi, penso che per le ni mh sia lo stesso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Logico, si tratta di celle con resistenza interna molto alta, non adatte a erogare alte correnti (tipo 1C). Sottoposte a quello sforzo la tensione crolla e non riescono a fornire l'energia immagazzinata.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Io uso sub C Jamara da 3700 e vanno bene, ne ho messe due in parallelo e mi bastano per tutta la giornata mi pare di aver capito che la monti a bordo del modello, va benissimo per il 4 tempi ed anche per i 2 , la durata dipende da come tari l'inserimento e da quanto voli al minimo. se la batteria non rende per gli ampere dichiarati, prova a fare alcuni cicli di carica e scarica, se non recupera, significa che non è al top o è da sost.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |