Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 gennaio 12, 18:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
In effetti il tuo ragionamento Eriskio non fa una grinza...d'altra parte, neanche io voglio insegnare niente a nessuno se non la mia esperienza.

Per questo non entro più di tanto nel merito, e mi limito a ribadire che a me varie nanotech da 160 mah sono defunte dopo averle lasciate una settimana a piena carica: magari erano difettose e sarebbe successo in ogni caso ma il dubbio mi rimane!

E so per certo che altri modellisti hanno avuto simili problemi con le stesse nanotech (anche più grandi), che paiono essere particolarmente delicate rispetto allo storage.

Da qui la mia segnalazione: continuo a usare nanotech a 2 e 3 s senza apprezzabili perdite di prestazione, e le ho sempre tenute in storage a 3.85. La controprova non esiste, continuerò a fare così.

Forse, è una ipotesi, quei dati che riporta l'hyperion sulla perdita di prestazioni, vanno moltiplicati se si usano lipo più economiche?

Concludo con un consiglio banale ma che è bene ribadire per chi si accinge a usare le lipo per la prima volta: se usate, come me, lipo da pochi soldi e caricabatterie/bilanciatori appena decenti (come quelli di HK) moltiplicate le, comunque indispensabili, attenzioni:
- mai lasciarle incustodite sotto carica nè vicino o appoggiate su materiali infiammabili (l'ideale sarebbe tenerle in robuste scatole metalliche)
- conservarle sempre lontano da materiali infiammabili, possibilmente fuori casa e comunque in robuste scatole metalliche o lipo-bag (sia che le teniate a 4.20 che a 3.85...)
pancho non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 15:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 14:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 18:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026