| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: RC
|
Ciao a tutti ho finito adesso di leggere tutto il topic. Vorrei, se possibile, dei chiarimenti. 1. la conservazione della batteria, durante i giorni di non utilizzo, va fatta quindi con la batteria carica o semicarica (3-3,7V x cella ) , e in contenitori che potrebbero limitare eventuali incendi ( come contenitori di latta con chiusura tappo a vite tipo illy caffe ) 2. il bilanciamento delle celle viene fatto in automatico dal caricabatterie, o e' un programma a parte e conviene farlo separatamente dalla carica periodicamente ? ( possiedo un misero caricatore imax b6 ) 3. ho capito la differenza tra 2s1p e 2s2p, cioe' serie parallelo. Non ho capito invece in termini PRO e CONTRO quale tra le due configurazioni e' migliore. Le 2s2p hanno problemi di bilanciamento celle ? 4. E' possibile cambiare i connettori di una lipo da JST-HX a XT60 o causa problemi? ( parlo di questa lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack (DE Warehouse) ma forse e' senza connettori ) 5. Che strumenti consigliate per chi possiede Lipo, oltre ad un caricabatterie? Serve uno strumento di misurazione - bilanciamento o storage? Grazie anticipatamente Saluti Roberto Ultima modifica di Bombolator : 11 gennaio 11 alle ore 00:50 |
| | |
| Bookmarks |
| |